Napoli, festa del cioccolato: le foto della statua di Cavani
In questi giorni si sta svolgendo al Vulcano Buono, grande centro commerciale in provincia di Napoli, il festival del cioccolato. La manifestazione, iniziata il 5 marzo e che terminerà il 13 marzo, ospita pasticcieri ed artigiani del cioccolato di tutta Italia. Questi artisti della cioccolata hanno creato dei piccoli capolavori riuscendo a costruire diversi oggetti con questo gustoso ingrediente.
A Napoli, patria del calcio, non poteva mancare una statua celebrativa a grandezza naturale del Matador realizzata dal Club Pasticcieri Italiani. Dopo aver fatto la sua comparsa sul presepe, e dopo che è stata inventata la pizza Cavani, ecco arrivare anche una statua dell'uruguayano totalmente in cioccolato. Si può ammirare l'attaccante che esulta con il tipico gesto delle braccia verso il cielo. Accanto a lui c'è anche Lavezzi, mentre si esibisce in una rovesciata.
Tra le tante creazioni ci sono anche scarpini di cioccolata, un paio col nome di Lavezzi ed un altro paio col nome di Cavani. Il Matador sta letteralmente facendo impazzire Napoli, che lo ama non solo per i suoi gol (20 in campionato e 7 in Europa League), ma anche per l'impegno e la cattiveria agonistica che mette in ogni partita. Il popolo azzurro si aggrappa al suo Messia del gol. Cavani è a secco da 5 partite, proverà a riprendere la corsa domenica a Parma. Per squalifica non ci sarà Mazzarri, ma il Matador vuole tornare a segnare per difendere quel terzo posto che significa Champions League.