Napoli, Fabian Ruiz, Koulibaly e Mario Rui nella top 11 della settimana di Europa League
La vittoria per 3-0 contro il Salisburgo al San Paolo ha messo il Napoli in una posizione di vantaggio per il passaggio ai quarti di finale di Europa League e ha riportato il sorriso in casa azzurra dopo la sconfitta immeritata contro la Juventus di domenica sera. Intanto, in vista del ritorno in terra austriaca tra 7 giorni, tre calciatori della squadra di Carlo Ancelotti sono finiti nella top 11 della settimana della EL: si tratta di Fabian Ruiz, Kalidou Koulibaly e Mario Rui. Se il centrocampista spagnolo è finito nel tabellino dei marcatori e ha sfoderato l'ennesima prestazione maiuscola, non era scontata la presenze dei due difensori del club partenopeo nella formazione tipo della settimana stilata dalla Uefa. A completare la retroguardia di questa top 11 ci sono David Luiz e Davide Zappacosta, calciatori del Chelsea di Maurizio Sarri; e Kevin Trapp, portiere dell'Eintracht Francoforte che ha parato un calcio di rigore a Marcelo Brozovic nella gara con l'Inter.
A centrocampo, oltre a Fabian Ruiz, c'è Pedro, altro elemento della squadra londinese guidata dall'ex allenatore azzurro; Manu Morlanes del Villarreal e Hatem Ben Arfa del Rennes. Il centrocampista spagnolo classe 1999 è stato uno dei migliori in campo al Krestovsky Stadium di San Pietroburgo e ha siglato la rete del 3-1 finale mentre ala francese si è preso la sua personale rivincita contro Unai Emery, che lo aveva messo fuori rosa al PSG, e ha guidato la sua squadra ad una inattesa vittoria sull'Arsenal.
La coppia d'attacco è a trazione spagnola con Gerard Moreno del Villarreal e Rodrigo del Valencia. Se il numero 19 dei Blanquinegres si è preso la ribalta contro il Krasnodar grazie alla sua doppietta al Mestalla mentre la punta del Submarino Amarillo è stato uno dei fari della squadra di Javier Calleja in casa dello Zenit. Le formazioni con più giocatori nella squadra della settimana sono Chelsea e Napoli, tre per entrambe; seguite dal Villarreal con due uomini.