video suggerito
video suggerito

Napoli, Ezequiel Lavezzi e Walter Gargano piacciono in Bundesliga

I due sudamericani del Napoli potrebbero lasciare l’Italia per approdare in Germania. Per l’argentino pare esserci un interessamento del Borussia Dortmund: l’uruguaiano è seguito invece dal Bayer Leverkusen.
A cura di Mattia Sparagna
2 CONDIVISIONI
Walter Gargano ed Ezequiel Lavezzi

Il Napoli, ascoltando le parole dei dirigenti, dell'allenatore e del presidente, pare abbia finito il proprio calciomercato. Ovviamente i giocatori del Napoli, che hanno disputato una strepitosa stagione, si sono messi in mostra e sono pezzi pregiati per gli altri club. L'idolo del San Paolo, Ezequiel Lavezzi, e il piccolo centrocampista uruguaiano, Walter Gargano, sono cercati da due squadre della Bundesliga.

LAVEZZI CON I CAMPIONI – Secondo quanto riportato da 4-4-2.com, il Borussia Dortmund campione di Germania, sarebbe sulle tracce del funambolico attaccante argentino: Ezequiel Lavezzi. Il numero 22 azzurro, appena rientrato in Italia dopo la disastrosa performance della sua nazionale nella Coppa America 2011, è in vacanza a Porto Cervo e tra pochi giorni si aggregherà al gruppo. Lavezzi, che in passato sembrava vicino al trasferimento al Manchester City, adesso pare vicino ad un non improbabile trasferimento in terra tedesca. Addirittura il sito che lancia questa vera e propria bomba ipotizza un clamoroso scambio tra Napoli e Borussia: Lavezzi in Germania, Lucas Barrios a Napoli.

GARGANO A LEVERKUSEN – Dopo il passaggio di Arturo Vidal alla Juventus, i tedeschi sono alla ricerca di un giocatore molto dinamico nella linea mediana del campo che possa rimpiazzare il forte centrocampista cileno. I rossoneri, classificatisi secondi nello scorso campionato (proprio alle spalle del Borussia Dortmund), pare abbiano posato da tempo gli occhi su Walter Gargano. Il centrocampista uruguaiano del Napoli, arrivato durante la sessione di mercato che precedette la prima stagione in Serie A della società di De Laurentiis, non sembra essere più in cima alle gerarchie di Mazzarri e per questo potrebbe facilmente lasciare Napoli. Oltre al Leverkusen, anche Schalke 04 e Olympiakos Pireo sono interessate all'ex centrocampista del Danubio: il Napoli non sembra intenzionato a scendere sotto i 7 milioni richiesti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views