video suggerito
video suggerito

Napoli, Europa League: procedimento Uefa per gli incidenti del match con la Steaua Bucarest

Dopo i disordini verificatisi durante e dopo il match di Europa League tra Napoli e Steaua una commissione Uefa sta valutando quali provvedimenti prendere al riguardo.
A cura di Adriana De Maio
133 CONDIVISIONI
napoli_europa_league procedimento uefa per la partita contro la steaua

Steaua Bucares-Napoli 3-3 è stata una partita infuocata sotto tutti i punti di vista, non soltanto per il ritmo di gioco arrembante e per il pareggio agguantato dagli azzurri in extremis ma anche perché durante l'incontro si sono verificati diversi atteggiamenti irregolari sia in campo che sugli spalti.

Tra le due tifoserie ci sono state subito scintille ed un reciproco lancio di oggetti, un tiro al bersaglio che i sostenitori rumeni hanno ripetuto anche nei confronti dei giocatori del Napoli proprio mentre in campo si scatenava l'inferno terreno. Al gol di Cavani, avvenuto in concomitanza con il fischio di chiusura dell'arbitro, i giocatori della Steaua hanno assalito il fischietto polacco Borski reo di aver concesso un recupero troppo generoso che ha favorito il pareggio finale degli azzurri.

Ora la commissione di giustizia dell'Uefa ha aperto il procedimento per ricostruire esattamente i fatti accaduti e decidere le sanzioni da impartire. I romeni rischiano la squalifica del campo per più di un turno mentre al Napoli potrebbe arrivare una diffida ed una pesante multa. I due club attendono con ansia  il verdetto finale del Uefa.

Adriana De Maio

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views