Napoli, emergenza difesa: rispunta il nome di N’Koulou
L'ultima partita pareggiata contro l'Udinese ha dimostrato che la difesa del Napoli ha bisogno di qualche rinforzo in più: troppi gol presi e troppe amnesie per Rafa Benitez un tecnico che ha costruito tutti i suoi successi passati proprio grazie ad una fase difensiva che rasentava la perfezione a Valencia come a Liverpool. Così a gennaio, nel mercato di riparazione ci sarà sicuramente spazio per nuovi arrivi immediati oltre al già presente Anthony Reveillere e al molto probabile inserimento di Antonelli.
N'Koulou, pronti all'offerta – Non è un mistero che il Napoli guardi con interesse la Ligue1 e soprattutto il centrale difensivo N'Koulou dell'Ol. Marsiglia. Emissari partenopei sono stati visti all'ultimo match di Ligue 1 e l'attenzione sembra reale: il principale ostacolo rimane la valutazione data al giocatore dal club francese che vorrebbe almeno 15 milioni di euro. E' lui il nome caldissimo che De Laurentiis potrebbe andare ad acquistare in attesa di un cenno da parte di Benitez perchè anche il patron del Napoli presente al San Paolo contro l'Udinese è rimasto alquanto insoddisfatto soprattutto in vista dell'Arsenal.
Antonelli e Ranocchia le piste italiane – Per il reparto arretrato però restano calde anche altre piste come quella che porterebbe a uno scambio con l'Inter Cannavaro-Ranocchia, già paventato nelle scorse settimane e poi rientrato davanti all'arrivo praticamente certo dell'esterno sinistro del Genoa, Luca Antonelli che già a gennaio dovrebbe rinfoltire una difesa che riabbraccerà Zuniga che rientra a disposizione da gennaio 2014. Ma i contatti con il club nerazzurro continuano e malgrado il centrale ex Bari neghi ogni possibilità di lasciare l'Inter è verosimile che potrebbe attuarsi lo scambio soprattutto con un Paolo Cannavaro che – malgrado i buchi difensivi – non trova più spazio nel Napoli e goda di stima quasi incondizionata da parte di Walter Mazzarri.