video suggerito
video suggerito

Napoli-Elfsborg, Europa League: il sorteggio sembra benevolo ma De Laurentiis non si fida

Positive le reazioni della dirigenza partenopea, sull’esito del sorteggio di Nyon, che vedrà il Napoli impegnato contro l’Elfsborg.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
elfsborg_1_1024x768

L'Elfsborg è sicuramente una delle squadre più ricche di tradizione della Nazione svedese, (è nata  nel 1904) ed ha sede nella città di Boras (il suo vecchio nome era Boras Fotbollslag).

Dotato di un modesto palmares il club, vanta nella sua vetrina 5 campionati, 2 coppe nazionali e una supercoppa di Svezia. Nella scorsa stagione la compagine scandinava si è qualificata al 3° posto, mentre quest'anno attualmente occupa il 4° gradino della classifica; infatti in Svezia hanno già giocato ben 18 partite di campionato, ed è proprio questo che spaventa, un po' l'entourage partenopeo, che nella persona  del Presidente De Laurentis commenta: "L'Elfsborg? Sono più avanti nella preparazione rispetto a noi. Con il Wolfsburg siamo stati all'altezza, speriamo di ripeterci, ce la giocheremo e cercheremo di passare il turno".

Insomma l'urna sembra esser stata benevola con il Napoli, che comunque dovranno stare attenti, visto che proprio l'Elfsborg nella passata stagione ha già incrociato la Lazio, in Europa League e nonostante la sconfitta rimediata a Roma nell'andata, al ritorno si è imposta per 1 a 0, facendo vedere le streghe ai biancocelesti.

Marco Beltrami

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views