Napoli, Edison Cavani idolo di Lucrino
Edison Cavani è indubbiamente l'uomo simbolo del Napoli che sta contendo al Milan e all'Inter lo scudetto 2011. El matador ha segnato già 25 gol in Serie A, superando di gran lunga quello che ero il suo record personale.
Molti fanno l'accostamento fra l'uruguayano e Diego Armando Maradona. Si tratta, naturalmente, di giocatori molti diversi. In comune, però, hanno la capacità di riportare il Napoli ai vertici del calcio europeo. I numeri sono tutti dalla parte di Edison Cavani e del presidente De Laurentiis, che lo ha preso la scorsa estate per "soli" 18 milioni di euro. Adesso l'ex attaccante del Palermo vale il triplo, anche se la società nerazzurra non lo venderebbe per nessuna ragione.
Cavani ha scelto di abitare a Lucrino, piccola frazione di Pozzuoli. Qui tutto sembra girare attorno al campione uruguayano. Si va dal gelato tripletta-Cavani, alle migliori bistecche che vengono messe da parte dal suo macellaio di fiducia. E poi ancora striscioni e bandiere affissi un po' da tutte le parte; immancabili agli auguri speciali per il neonato Bautista. E c'è persino una rotonda dedicata al numero 7. La popolazione è stretta attorno a Cavani, l'entusiasmo è alle stelle. Certo, i problemi di Napoli restano, ma i gol di Cavani aiutano tutti a sentirsi più allegri.