video suggerito
video suggerito

Napoli, ecco Rog: potrebbe giocare titolare già contro la Roma

Il 21enne centrocampista croato che ha ben figurato nella sfida di Coppa Italia contro la Juventus, potrebbe essere schierato da Sarri dal primo minuto nella sfida che vale la Champions contro i giallorossi. Una scelta dettata dalle esigenze (il real Madrid è alle porte) ma anche dalle richieste insistenti di patron De Laurentiis.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E l'ora di Marko grog, centrocampista croato in cerca di visibilità. Anche perché De Laurentiis è sufficientemente stufo dell'utilizzo del gioiellino acquistato la scorsa estate a suon di milioni, fatto con il contagocce da un Sarri assolutamente titubante sul ragazzo. Non sulle qualità tecniche, indiscutibili, ma sulla preparazione al campionato italiano che rischia di bruciare tutto e tutti alla prima nota stonata in campo. Così fino ad oggi, Rog ha giocato la pochezza di 64 minuti, scendendo in campo da titolare solamente in due occasioni. Ma dopo gli strali presidenziali e di fronte alla doppia sfida Roma-Real Madrid, anche Sarri sembrerebbe sulla strada della redenzione, scegliendo il croato tra i titolari in campionato.

Contro la Juve segnali positivi – L'ultima volta è stata contro la Juventus in Coppa Italia, nella sfida di Coppa Italia allo JStadium finita male per gli azzurri ma bene per lo stesso Rog che ha figurato nel centrocampo partenopeo in coppia con Hamsik senza compiere grosse sbavature. Una prova del nove che avrebbe dato a De Laurentiis la conferma che il ragazzo sia pronto per giocare con regolarità. Cosa che potrebbe succedere da subito per la sfida all'Olimpico contro la Roma.

L'ora di Rog – Una gara che vale una fetta di Champions per la prossima stagione, con i giallorossi avanti in classifica e che giocano davanti al proprio pubblico forti di poter gestire due risultati su tre. Per il Napoli, l'obbligo di non soccombere dopo le deludenti gare con relative sconfitte contro il Real, l'Atalanta e la Juventus. Rog, in questo senso potrebbe portare una ventata nuova, un elemento meno conosciuto agli avversari per poter dare quel quid in più che ultimamente si è perso in mezzo al campo.

L'elemento in più – Il 21enne croato ha giocato fino a questo punto solo scampoli di partite in corso contro Inter, Milan, Cagliari, Bologna e Genoa. Troppo poco per dimostrare di valere il Napoli, troppo poco rispetto all'investimento fatto in estate. Ma forse proprio con questo intento, Sarri ha tenuto a bagnomaria un elemento che potrebbe rivelarsi l'elemento aggiunto del finale di stagione, anche per dare riposo ai titolari in mediana. Almeno è questo ciò che sperano tutti i tifosi partenopei, presidente per primo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views