Napoli, ecco Leandrinho: il brasiliano firma per cinque anni
Il Napoli potrebbe aver finalmente trovato un nuovo talento per il reparto offensivo: si tratta di Leandro Henrique do Nascimento, conosciuto più semplicemente come Leandrinho. L'attaccante brasiliano, classe 1998 e svincolato, ha dunque firmato per il club partenopeo: contratto di cinque anni fino al 30 giugno 2021. Già nello scorso mese di giugno aveva visitato il Centro Sportivo di Castelvolturno, poi dopo l'11 ottobre, giorno in cui è diventato maggiorenne, si è svincolato dal Ponte Preta dove militava con un contratto giovanile, ed era libero di firmare con chi avesse voluto.
Chi è Leandrinho
Attaccante agile e veloce, Leandrinho ha conquistato le attenzioni di tutti lo scorso anno, quando partecipò con il Brasile Under-17 ai campionati sudamericani di categoria. Otto gare ed otto reti per l'attaccante brasiliano, che trascinò i verdeoro alla conquista del loro undicesimo titoli di campioni sudamericani under-17 e vincendo così anche il titolo di capocannoniere del torneo. Su di lui hanno così iniziato a informarsi diversi club europei, tra cui il Manchester City ed il Real Madrid.
Il Ponte Petra si mangia le mani: il calciatore, svincolato, farà guadagnare alla squadra brasiliana un indennizzo di cinquecentomila euro, quasi il doppio di quanto inizialmente stabilito (280mila euro). Unica "pecca" è che il calciatore ha il passaporto da extracomunitario, per cui potrà essere tesserato soltanto dal due gennaio, giorno della riapertura del calciomercato. Non un grave problema, comunque: anche perché la volontà del calciatore era stata subito quella di vestire la maglia azzurra, tanto che si era parlato di una sua presenza sugli spalti per Napoli-Dinamo Kiev di Champions League: l'ennesima dimostrazione che la trattativa, ora conclusa, era già in fase avanzata.