4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ecco de Guzman l’uomo dai gol pesanti

L’ex Swansea ha ricevuto il pallone della partita contro lo Young Boys direttamente da De Laurentiis negli spogliatoi. Aveva già segnato in serie A, alla prima giornata nel successo in extremis col Genoa.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

E' lui l'indiscusso eroe di Europa League nella serata vincente del Napoli al San Paolo contro gli svizzeri dello Young Boys che potrebbe valere lo sprint decisivo per qualificarsi alla seconda fase. Jonathan De Guzman, l'uomo di scorta nella squadra titolare di Benitez ma dai gol pesantissimi. Fatti al debutto stagionale con la maglia azzurra ma che già hanno fruttato sempre una vittoria ai partenopei. La prima volta nel rocambolesco successo al debutto in Serie A contro il Genoa, poi la tripletta fantastica di Coppa che ha fatto sognare i tifosi napoletani per un pronto riscatto dopo un avvio stentato. Con la maglia del Napoli, Jonathan de Guzman aveva fin qui segnato solamente alla prima giornata di campionato, in casa del Genoa all'ultimo secondo, regalando ai partenopei una vittoria insperata e importantissima soprattutto per il morale. Poi, in un colpo solo ha deciso di farne tre, di goal, tutti al malcapitato Young Boys, dopo mesi di assenza e di anonimato passati ad ambientarsi alla sua nuova realtà sportiva.

Un hattirck che gli ha permesso di portarsi a casa il pallone della gara e diventare per una sera un autentico eroe. "Sono molto felice per la tripletta. Abbiamo giocato bene contro la Roma, anche questa partita era molto importante per noi e l'abbiamo vinta. Mi sto adattando al gioco di Benitez. Sono felice". Felicità doppia, evidentemente, anche per il generoso gesto compiuto dal presidente Aurelio De Laurentiis nello spogliatoio: il numero uno azzurro ha consegnato di persona il pallone al giocatore, come fanno in Inghilterra dopo una tripletta. L'ex giocatore dello Swansea è al suo primo match da protagonista ssoluto e si candida adesso anche a poter scendere in campo con regolarità in Serie A.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views