Napoli, è tempo di rinnovi: prima Zielinski e poi Koulibaly
Presente e futuro. Il Napoli pensa alla squadra da affidare al tecnico Carlo Ancelotti ma guarda anche molto avanti. Quattro giocatori sono stati già presi, altri tre ne arriveranno, ma i dirigenti azzurri stanno anche lavorando ai rinnovo di Zielinski e Koulibaly. Il polacco sembra a un passo dalla firma fino al 2023, sarà invece molto più complicato trattare con il difensore che ha avuto strepitose richieste da molti dei più grandi club del mondo e pretende un ingaggio da top player.
Piotr Zielinski sta per prolungare il suo contatto con il Napoli. Il centrocampista polacco, che in Italia ha giocato anche con l’Empoli e l’Udinese, nei prossimi giorni dovrebbe firmare fino al 2023, naturalmente ci sarà anche un cospicuo aumento dell’ingaggio, che dovrebbe salire fino ai 2,4 milioni di euro netti a stagione. Dopo aver messo tutto nero su bianco, De Laurentiis e Giuntoli inizieranno ufficialmente a trattare con Koulibaly e con il suo agente Ramadani, che ha ricevuto tantissime offerte, il presidente del Napoli ha dichiarato di aver rifiutato un’offerta da 100 milioni di euro. Koulibaly pretende un ingaggio da 5 milioni di euro netti, più del doppio dell’attuale stipendio.

Il mercato del Napoli. Quattro colpi piazzati (Meret, Verdi, Karnezis e Fabian Ruiz) e altri tre da realizzare. Ancelotti ha bisogno di un terzo portiere, si parla del messicano Ochoa e di Bardi del Frosinone, scuola Inter, di un altro esterno difensivo, sembra sempre molto più vicino il colombiano Santiago Arias del Psv Eindhoven, e arriverà soprattuto un centravanti. I tifosi sognano il ‘Matador’ Edison Cavani, ma l’uruguagio, non è un obiettivo del club, parola del presidente De Laurentiis. Di nomi se ne fanno tanti, ma per ora nulla di concreto. Nel radar azzurro ci sarebbero lo spagnolo Morata, il campione del mondo Giroud, il belga Batshuayi e l’ex juventino Llorente.