12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, è il momento di Younes: contro l’Udinese potrebbe esserci il debutto azzurro

Il 25enne attaccante di origini libanesi e naturalizzato tedesco non è ancora sceso in campo nemmeno un minuto. Ma alla ripresa del campionato, nella sfida contro l’Udinesem l’ex Ajax potrebbe partire da titolare: nel massiccio turn-over varato da Ancelotti per ottimizzare la rosa, c’è posto anche per lui.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI

Nella grande girandola del turn-over sdoganato da Carlo Ancelotti a Napoli, dopo anni di morigeratezza sul chi far giocare nella gestione Maurizio Sarri, potrebbe arrivare anche il momento di vedere in campo dal primo minuto Amin Younes. Il giovane talento tedesco di origini libanesi è stato prelevato quest'estate e trasportato sotto il Vesuvio per dare ulteriore alternative agli azzurri in attacco.

Immagine

Per il momento è tra i giocatori del Napoli che Ancelotti non ha ancora utilizzato. Il tecnico ha cambiato e molto, inserendo in campo fino a questo momento ben 21 giocatori. Chi più chi meno, tra campionato e Champions League ha potuto calcare il terreno di gioco. Non Younes che al momento vanta zero presenze e zero minuti. Un digiuno che però potrebbe concludersi proprio alla ripartenza del campionato, quando il Napoli andrà a Udine.

Un investimento sul talento. Talento precocissimo, Younes è sbocciato lontano dalla Germania, in Olanda all'Ajax. Nell'ultima stagione – la migliore in carriera – il 25enne attaccante tedesco ha totalizzato 69 presenze complessive realizzando 12 gol, passando dalla Primavera alla prima squadra dei Lancieri. In estate, è stato cercato e ingaggiato dal Napoli con Ancelotti che ne ha caldeggiato l'acquisto. Adesso, dopo un paio di mesi di ambientamento, nell'ottimizzazione della rosa a propria disposizione, il tecnico potrebbe ‘attingere' anche alla punta tedesca.

Possibilità per tutti. Per il Napoli, Younes costituisce un vero e proprio investimento, che arriva al momento giusto: è pronto, a 25 anni, a fare il grande salto di qualità e gli azzurri hanno chiuso un vero proprio colpo di mercato acquistandolo a parametro zero: "Sarri sulla gestione dei giocatori in rosa metteva le mani avanti"  ha raccontato Mario De Rossi dell'entourage del giocatore "mentre da questo punto di vista Carlo Ancelotti è una garanzia. Younes avrà le sue occasioni per mettersi in mostra. Magari sin da Udine alla ripresa del campionato"

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views