37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, dopo un anno dall’infortunio, Ghoulam ritorna a disposizione di Ancelotti

L’esterno difensivo di origini algerine dovrebbe rientrare con la ripartenza del campionato. A distanza di un anno dal primo grave infortunio la rieducazione al ginocchio sinistro appare completa. Per Ancelotti un elemento fondamentale per alzare l’asticella della qualità e insistere nel turn-over.
A cura di Alessio Pediglieri
37 CONDIVISIONI
Immagine

Calvario infinito per l'esterno difensivo di origini algerine Ghoulam che è atteso oramai da tempo dal Napoli e dai suoi tifosi e che stenta a riprendere la piena forma fisica. Il difensore del Napoli si è prima rotto il crociato il 1° novembre 2017 in Champions contro il Manchester City e poi, quando il rientro sembrava imminente, è incappato nella frattura della rotula il 9 febbraio.

Il calvario infinito

Non solo, il calvario è continuato anche dopo, in estate l'ultimo ritardo nel recupero dall'infortunio: a giugno il giocatore ha contattato il club azzurro – nelle mani già di Carlo Ancelotti – da Miami, dove si trovava in vacanza, per comunicare l’esistenza di un fastidio al ginocchio sinistro che si sarebbe anche gonfiato.

Il rientro dopo un anno

A distanza di un anno, Ghoulam appare finalmente pronto. L'attuale pausa per le nazionali sta permettendo allo staff azzurro di constatarne gli ultimi progressi ma il momento sembra arrivato. Lo ha annunciato il giornalista Valter De Maggio ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “L’algerino si allenerà col gruppo dei calciatori che non sono andati in nazionale, il ragazzo è pronto. Non è da escludere che possa essere già convocato per la trasferta di Udine o per la gara al San Paolo contro la Roma nel turno successivo”.

Una pedina in più nel turn-over

Finalmente la luce in fondo al tunnel: per Ancelotti si tratterebbe di un rientro fondamentale per permettere di alzare ulteriormente l'asticella della qualità difensiva. Ultimamente il Napoli ha trovato il giusto assetto e sta subendo meno gol, con conseguenti risultati molto più soddisfacenti. Ghoulam permetterebbe ulteriore rotazione per un turn-over che si sta attuando senza interruzioni. Da inizio stagione sono 21 i giocatori già adoperati da Ancelotti tra coppe e campionato.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views