14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli: dopo Ghoulam e Koulibaly, anche El Kaddouri in Coppa d’Africa

Il trequartista marocchino si unirà agli altri due partenti Ghoulam e Koulibaly facendo diventare il Napoli la squadra di serie A con il più alto numero di calciatori impegnati in Coppa. In tutto il nostro campionato, sono 14.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli perde El Kaddouri. Nessun infortunio per il trequartista marocchino ma la chiamata in Nazionale a pochi giorni dall'inizio ufficiale della Coppa d'Africa. Il giocatore dei partenopei dunque ha già lasciato il capoluogo campano e si è messo a disposizione della propria nazionale. Un'assenza che dovrebbe incidere poco sulla gestione dei giocatori da parte di Maurizio Sarri che aveva utilizzato El Kaddouri poco nelle partite fino ad oggi disputate e che avrebbe trovato meno spazio con l'inserimento di Pavoletti, l'esplosione di Mertens e il rientro di Milik.

Napoli, succursale della Coppa d'Africa – E' sempre un giocatore in meno su cui puntare in caso di necessità ma la partenza di Omar El Kaddouri non complica i piani di Sarri, che in questa stagione ha impiegato il marocchino soltanto per cinque occasioni, e per un totale di appena 40 minuti in Serie A. Non ci sarà nemmeno un ritorno sul mercato di gennaio su un ruolo abbondantemente coperto. Ma la presenza di El Kaddouri alla prossima Coppa d'Africa ha fatto diventare il Napoli la squadra con più giocatori convocati per la competizione continentale. Oltre a Omar El Kaddouri ci sono infatti anche Faouzi Ghoulam, nazionale algerino e Kalidou Koulibaly, nazionale senegalese.

Sono 14 i giocatori di Serie A impegnati nella coppa – Il Senegal di Koulibaly debutterà il 15 gennaio contro la Tunisia, mentre per Ghoulam il debutto con l'Algeria sarà sempre il 15 contro lo Zimbabwe. Poi i due si sfideranno il 22 gennaio per il primato nello stesso girone. Il debutto del Marocco è invece previsto per il 16 gennaio contro il Congo. Se il Napoli è la società con maggior numero di giocatori impiegati in Coppa d'Africa, la partenza di El Kaddouri fa salire a 14 il numero complessivo di convocati per le varie nazionali africane.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views