video suggerito
video suggerito

Napoli decisivo per il futuro del Chelsea: Benitez se salta Villas Boas

Potrebbe costar caro, al tecnico del Chelsea Villas Boas, un flop nella doppia sfida di Champions League contro il Napoli.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Villas boas

Il San Paolo è pronto per accogliere il Chelsea nel migliore dei modi, corazzata inglese in crisi d’identità. La compagine londinese non sta disputando una delle sue stagioni più brillanti, e il tecnico portoghese Villas Boas è finito inevitabilmente in cima alla lista dei responsabili. La sua prima annata alla corte di Abramovich non ha finora prodotto i risultati sperati e la pazienza della dirigenza Blues sembra essere finita.

La sfida di Champions League decisiva – Il doppio incrocio contro il Napoli potrebbe costare carissimo al tecnico lusitano. Se Drogba e compagni non dovessero centrare la qualificazione Villas Boas potrebbe essere costretto ad abbandonare la panchina del Chelsea. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il patron Abramovich non sarebbe più così convinto del “progetto” dell’ex tecnico del Porto. A tal proposito è partito ufficialmente il toto-allenatore, con una serie di nomi di primissimo piano che potrebbero raccogliere la non semplice eredità di Villas-Boas in caso di flop partenopeo.

In pole position Rafa Benitez – Il tecnico ex Inter potrebbe clamorosamente tornare in sella ad un club inglese dopo i tanti anni trascorsi alla guida del Liverpool. Lo spagnolo è l’indiziato numero uno per l’eventuale post Special Two. Oltre a lui però i nomi più gettonati sono quelli di Marcelo Bielsa, attualmente all’Athletic Bilbao, Unai Emery del Valencia e di Fabio Capello. Curioso come si tratti esclusivamente di allenatori stranieri: una tradizione che continua dunque per i Blues che non sembrano avere molta fiducia dei manager inglesi.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views