video suggerito
video suggerito

Napoli, De Sanctis bussa alle porte di Prandelli

Il portiere azzurro dopo la grande prestazione di Catania vuole ritagliarsi un posto da protagonista nella Nazionale.
A cura di Francesco Ferrara
1 CONDIVISIONI
C_3_Media_842200_immagine[1]

Durante la partita Catania-Napoli 1-1 gli azzurri sono stati per un bel p0′ di tempo in cima alla classifica. Il sogno di mantenere il primato almeno fino al posticipo serale é stato accarezzato anche grazie agli interventi prodigiosi di De Sanctis.

Il portiere azzurro mostra subito di essere in giornata di grazia, quando in un minuto devia in angolo prima una gran tiro di Mascara e poi un colpo di testa ravvicinato a botta sicura di Silvestre. Il portiere azzurro deve guardarsi anche dai suoi, perché deve parare anche un colpo di testa di Maggio che stava per trasformarsi in autogol.

Nella ripresa gli etnei attaccano con insistenza, ma De Sanctis compie un intervento prodigioso su un preciso colpo di testa di Spolli. Il pirata azzurro deve alzare bandiera bianca solo un un tiro angolatissimo di Gomez.

Dopo questa prestazione super De Sanctis aspira ad un posto nell'Italia di Prandelli, anche da titolare. Buffon tornerà a gennaio, e le sue condizioni sono tutte da valutare. Sirigu e Viviano al momento non sembrano dare le giuste garanzie, così per il portiere azzurro potrebbero riaprirsi le porte della nazionale a 33 anni.

Francesco Ferrara

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views