Napoli, De Laurentiis stuzzica Sarri: “Ora la gestione della rosa è come deve essere”
Aurelio De Laurentiis è già in clima partita. E d'altronde non poteva essere altrimenti, visto che il suo Napoli tra qualche ora sarà in campo allo Stadium contro i campioni d'Italia. Convocato per una riunione tecnica sui lavori in programma al San Paolo, che si è svolta a nella sede dell'Aru, l'agenzia per le Universiadi, il patron azzurro ha però evitato di fare un pronostico per la sfida con la Juventus: "Sono scaramantico, non parlo della Juve – ha spiegato all'Ansa il presidente – Dico solo andiamo lì tranquilli, sereni, ed esprimiamo il nostro calcio intelligente. Mi aspetto una partita ben giocata da entrambe le squadre e vinca il migliore".
Rispetto alla partita vinta mercoledì con il Parma, Carlo Ancelotti dovrebbe nuovamente modificare la formazione iniziale tornando all'inserimento di Mertens al posto di Milik e inserendo dal primo minuto Hysaj e Albiol. "Formazione rebus? Ma menomale che adesso ci arrovelliamo sulla formazione – ha aggiunto De Laurentiis – Malcuit altrimenti come lo avremmo potuto valutare? Mai! Avete visto che furia l'altra sera? Ma lo stesso Zelinski, lo stesso Fabian Ruiz. Ora c'è una gestione della rosa come deve essere".
L'attacco a Sarri e le parole di Carletto
Dopo la frecciata all'ex Maurizio Sarri, il numero uno del club partenopeo è poi tornato a lanciare messaggi d'amore al suo attuale tecnico: "L'ho scelto io, è una persona poliedrica, con la quale non ci si stanca mai: è come se fosse un amico di vecchia data, perché fa parte del club di quelli che hai sempre frequentato come tipologia di persona".
In attesa del fischio d'inizio, ha parlato anche lo stesso Ancelotti in conferenza stampa: "Una firma per un pari? Non l'ho mai fatto in vita mia e non lo farò mai – ha spiegato – E' un test molto importante per capire il nostro momento, ma rimane pur sempre una partita da 3 punti, non di più. Ovvio che non è una gara come le altre, c'è già il pensiero, ma c'è serietà e concentrazione, come avviene normalmente".