video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis si coccola Lavezzi: non ha nulla da farsi perdonare

Il patron azzurro difende il Pocho e sprona la squadra ad un grande finale.
A cura di Francesco Ferrara
5 CONDIVISIONI
Napoli, De Laurentiis si coccola Lavezzi: non ha nulla da farsi perdonare

Il bastone e la carota. Ecco la tattica che De Laurentiis sta usando con Lavezzi. Dopo la squalifica del Pocho per gli sputi reciproci con Rosi il patron lo aveva bacchettato, ma ieri prontamente è arrivata la carezza: "Lavezzi non ha nulla da farsi perdonare, in fondo sono ragazzi giovani. Però deve capire che con certi atteggiamenti penalizza la squadra". Il presidente sottolinea la grande importanza che riveste l'argentino nei meccanismi del gioco del team napoletano: "Lui è il motore della squadra, ma abbiamo vinto anche senza di lui".

Indubbiamente Lavezzi è il giocatore capace di fare da raccordo tra centrocampo e attacco, e Cavani ha avvertito molto la sua assenza. La maggior parte delle azioni azzurre nasce proprio sull'asse Pocho-Matador. De Laurentiis ha detto che il Napoli dà fastidio alle grandi lassù, ma non vuole creare alibi per i suoi giocatori. Anzi li pungola nell'orgoglio per tirare da loro il meglio: "Contro il Milan eravamo stanchi dopo la bella prestazione contro il Villarreal. Chi non funziona in questo rush finale non è da Napoli, è una sorta di esame".

Una sorta di avvertimento quindi da parte di De Laurentiis: chi ha intenzione di restare dimostri il suo valore. Conclude il presidente: "Ai ragazzi dico di darsi da fare, poichè mancano ancora tante partite. Se amate Napoli e volete essere utili alla vostra carriera, concentratevi". Grinta e concentrazione dovranno essere messe sul campo da domenica a Parma. Sarà una sfida tostissima. I parmigiani avvertono sul collo il fiato delle pericolanti, la serie B è un baratro molto vicino. Mazzarri per squalifica non ci sarà, ma proverà ad infondere la solita grinta ed il solito carattere per mettere a segno un altro colpo piratesco.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views