Napoli, De Laurentiis rassicura i tifosi: “Faremo 3 acquisti” (video)
I rumours sul mercato del Napoli continuano ad intensificarsi con il passare delle settimane. Dopo aver piazzato il primo colpo Koulibaly, gli azzurri sono pronti a soddisfare le richieste di Benitez. Gli obiettivi primari sono due ovvero un centrocampista centrale, alla luce della quasi certa partenza di Behrami e Dzemaili, e un attaccante per il ruolo di vice Higuain. Secondaria, ma non di minore importanza, è la caccia ad un esterno che possa raccogliere l’eredità di Maggio, anch’egli sul punto di partenza. 3 acquisti quasi sicuri dunque per il club partenopeo e confermati anche dal patron De Laurentiis intervenuto alla presentazione del libro “Il Calcio conta, annuario di infografiche nel Pallone’ scritto da Michele Uva, Gianfranco Teotino e Niccolò Donna.
Conti in ordine. Il Napoli investirà, sempre però tenendo d’occhio il bilancio fiore all’occhiello della società: "Abbiamo Insigne, abbiamo Higuain. Faremo qualche innesto. Quelli previsti fin dall’inizio continueranno ad essere previsti e realizzati. Chi sarà lo vedremo strada facendo perchè le variabili sul tavolo sono tante. Reina ancora in porta? E’ sempre stato un portiere da noi estremamente stimato, ma siccome i contratti si fanno in due, se c’è convergenza si trovano soluzioni. Se c’è una grande distanza tra le parti è chiaro che quello che prevale è la salute economica di un club. Il Napoli ha il record di aver rispettato il fair play finanziario per tanti anni e questo è un fatto importante perché dà tranquillità, sicurezza, certezza ai giocatori che tra l’altro sanno in tutto il mondo che quando vengono al Calcio Napoli non hanno neanche un giorno di ritardo nei pagamenti, però questa è una virtuosità che bisogna garantire al club perché la credibilità è più importante di qualunque vittoria”.
Colpi in canna per il Napoli. Parole che potrebbero trovare una repentina conferma visto che gli azzurri sembrano davvero ad un passo da Maxime Gonalons. Alla luce delle difficoltà legate all’affare Mascherano, il Napoli è pronto a chiudere per il capitano del Lione con il quale c’è già un accordo di massima e un appuntamento nei prossimi giorni, visto che il giocatore non rientra nei convocati della Francia. Dopo Gonalons potrebbe essere il turno di Janmaat, il terzino olandese del Feyenoord e della Nazionale, oppure di Vertonghen (talento belga in forza al Tottenham). Quest’ultimo è impegnato nell’avventura Mondiale ma i contatti con gli azzurri sono più che avviati, nonostante un inserimento a sorpresa della Juve nelle ultime ore. Per quanto riguarda invece l’attacco c’è grande incertezza visto che oltre ai nomi dei soliti noti ovvero, Pazzini, Gilardino si è aperto anche uno spiraglio per Osvaldo che potrebbe non essere riscattato dalla Juventus. Il centravanti dunque potrebbe giocare un’altra stagione in Italia, in prestito dal Southampton.
Tutte le mosse saranno comunque oculate, all’insegna della massima sintonia tra dirigenza e staff tecnico come confermato da De Laurentiis: "Il calciomercato credo sia in continua evoluzione e sempre in progress. Bisogna capire quali sono le pedine disponibili e utili al gioco di Benitez. Se dovessimo ascoltare i tifosi loro farebbero tutta un'altra squadra. Se si dovesse ascoltare il presidente forse commetterebbe qualche errore. Allora diamo credito ad un grande allenatore su cui ho scommesso, e l'anno scorso mi sono battuto per averlo, quindi la sua continuità non può che far bene al Calcio Napoli: è la vera nostra carta vincente".