Napoli, De Laurentiis: “Senza stadio porto la squadra via dall’Italia”
Entusiasmo alle stelle in casa Napoli dopo il successo sulla Juventus. Gli azzurri hanno vissuto una serata magica, regalando il secondo dispiacere stagionale in campionato alla capolista. Il patron partenopeo De Laurentiis, dopo aver esternato la sua gioia nell’immediato dopo partita, è intervenuto oggi in occasione della presentazione del prossimo ritiro estivo della sua formazione. A prescindere dalla disputa o meno dei preliminari di Champions League, non ci saranno cambi nel calendario della squadra di Benitez che si ritroverà a Dimaro, in Val di Sole, dal 13 al 31 luglio.
La minaccia di lasciare lo stadio. De Laurentiis perde il sorriso quando si affronta la questione stadio con un vero e proprio ultimatum al sindaco De Magistris: "Oggi incontro De Magistris alle 17 per capire se devo andare via da Napoli o meno. Se mi prendo Rafa e i giocatori e li porto in Inghilterra, mettiamo la Primavera in campo e torniamo in C. Mi sono stancato, dall'altra parte ci sono muti e sordi. Siamo all'ultima tappa. Vedremo quanto a loro sta a cuore. Il sindaco dice che non si può togliere la pista di atletica? Deve accontentare qualche consigliere. Io dissi che avrei costruito piste di atletica da altre parti".
Il premio e la promessa. Impossibile non tornare a parlare della vittoria sulla Juventus, con DeLa che ha rivelato di aver promesso un premio ai suoi ragazzi in caso di raggiungimento del secondo posto. Una promessa che fa il paio con quella del portiere Reina che farà il possibile per non lasciare Napoli: "Con la Juve è sempre speciale, dopo la vittoria sono sceso nello spogliatoio e ho promesso un premio per il 2° posto. Ho parlato con Reina e mi sono fatto promettere che oltre al premio per il 2^ posto voglio la sua conferma con noi".
La forza del Napoli. Il presidente ha colto l'occasione anche per sottolineare la forza dello spogliatoio e di tutto l'ambiente che non si è lasciato condizionare dai rumours di mercato. Riservando anche una stoccata a Conte in risposta alle sue dichiarazioni sul fatturato: "Conte dice di aver speso solo 20 milioni? Allora vorrei sapere che cosa fanno con fatturato di 300.La forza della società e dell'allenatore è stata di non farsi condizionare mai da nessuno anche in chiave mercato".
I bilanci di De Laurentiis. In conclusione un piccolo bilancio, ampiamente soddisfacente della sua gestione: "In questi 9 anni e mezzo abbiamo lavorato bene e non mi sono stancato, qui ho trovato una chimica giusta con i tifosi".