Napoli, De Laurentiis: “Koulibaly resta. Non mi vedo senza Higuain”

C'è un gran vociare intorno ad alcuni giocatori del Napoli. Dopo l'annata meravigliosa degli uomini di Sarri molti stanno pensando di investire su alcuni profili azzurri ma a frenare tutte queste velleità ci pensa subito il numero uno della società partenopea, Aurelio De Laurentiis. A Radio KissKissNapoli il presidente parla di tutto quel che si sta dicendo intorno ai suoi gioielli. Ne ha per tutti: si è soffermato su Kalidou Koulibaly, sulle voci che interessano Marek Hamsik e Gonzalo Higuain e, infine, fa un appello a Conte per Insigne.
Koulibaly
Negli ultimi giorni la tensione tra l'entourage del centrale e il presidente è altissima ma De Laurentiis ha cercato di smorzare i toni:
"Non ce l'ho con lui e gli auguro di poter festeggiare tanti altri compleanni. I prossimi tre li festeggerà in azzurro, nonostante qualche piccolo intoppo contrattuale. Bisogna sempre accontentarsi perché si parla di trattative bilaterali, e quando si viene meno a qualche clausola, bisogna pagare delle sanzioni".
Higuain
Capitolo Gonzalo Higuain. Il presidente è convinto che l'attaccante argentino, impegnato nella Copa America del Centenario, rispetterà il suo contratto con il Napoli:
"Che bello vederlo segnare e gioire come se stesse indossando la maglia azzurra. È un fuoriclasse perchè gioca per il piacere di fare gol, che rende vero ogni attaccante che si rispetti. Se le sue parole sono sincere giocherà per il Napoli almeno per altri cinque anni. Io sono pronto ad allungargli il contratto. Sono così affezionato come uomo e come calciatore al Pipita che vorrei rimanesse a Napoli per sempre".
Hamsik
Sulle voci che vedono Hamsik lontano dalla società partenopea De Laurentiis ha voluto rassicurare tutti affermando che non ci sono problemi con il capitano azzurro e che parlerà con lui subito dopo l'Europeo:
"Il procuratore ha chiesto un ritocco all'ingaggio, ma anche noi in società abbiamo il dovere di rispettare il budget imposto a inizio stagione. Nell'immediato usciranno dalle casse almeno dieci milioni. Al momento non voglio distrarre Marek dai suoi impegni in Nazionale e quindi gli dico di stare tranquillo".
Insigne
Infine due parole su Lorenzo Insigne che finora non ha trovato spazio con la nazionale italiana durante le prime due gare dell'Europeo. Il numero uno della società azzurra ha lanciato un messaggio al commissario tecnico perorando la causa del suo gioiellino: "Mi auguro che giochi. Mi rivolgo a Conte sperando che lo lanci in campo. Sicuramente non se ne pentirà".