video suggerito
video suggerito

Napoli, dall’Atalanta torna Grassi: andrà in prestito all’Empoli

Il centrocampista bergamasco lascia gli orobici dopo appena sei mesi: passerà ai toscani, a caccia di acquisti per risollevare la squadra.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo cambio di squadra per Alberto Grassi: il centrocampista del Napoli, girato in prestito all'Atalanta la scorsa estate, rientrerà al club partenopeo ma solo di passaggio. La sua destinazione finale, infatti, sarà all'Empoli, dove si accomoderà sempre in prestito. La speranza, per il club partenopeo e per lo stesso giocatore, è che in Toscana possa trovare più spazio di quello trovato a Bergamo in questo primo scorcio di stagione.

Poche, infatti, le presenze di Grassi finora: cinque presenze in campionato con appena 147 minuti in tutto, a cui si aggiungono i 73 minuti disputati in Coppa Italia con all'attivo anche una rete nel quarto turno eliminatorio. Ma a parte questo, i suoi numeri sono stati davvero deludenti: già lo scorso anno, acquistato dal Napoli a gennaio, aveva totalizzato zero minuti tra campionato, coppa ed Europa League. Solo nei sei mesi precedenti, proprio con l'Atalanta, aveva giocato con continuità: tredici presenze nei primi sei mesi della stagione 2015/2016, prima del trasferimento al Napoli.

Adesso è solo questione di giorni, poi la società partenopea lo girerà all'Empoli: nel club toscano, invischiato nella lotta per non retrocedere, il centrocampista bergamasco proverà a riprendersi una maglia da titolare e magari riconquistarsi anche quelle delle nazionali giovanili, di cui era stato un punto fermo. Uno sviluppo che farebbe ovviamente piacere anche al Napoli, interessato ad evitare la svalutazione del cartellino del calciatore pagato appena un anno fa quasi dieci milioni di euro e con un contratto fino al 30 giugno 2020. Senza contare che anche per l'Empoli l'arrivo di Grassi potrebbe essere quello del giusto centrocampista in grado di fornire alla squadra quelle giocate di qualità che possano permettere di conquistare punti pesanti in chiave salvezza.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views