video suggerito
video suggerito

Napoli da record: Hamsik e Higuain a caccia di Maradona e Nordahl

Il centrocampista è ad un gol dal Pibe nella classifica dei migliori marcatori azzurri in Serie A, mentre il Pipita sogna il record di gol in in una sola stagione in campionato.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli ci crede. La formazione di Maurizio Sarri è pronta a fare il possibile per cercare il sorpasso alla Juventus, e a tal proposito spera di sfruttare nel migliore dei modi l’ultimo turno di campionato prima della sosta. Sarà una domenica potenzialmente favorevole per gli azzurri che ospiteranno al San Paolo un Genoa comunque da prendere con le pinze, poche ore dopo il delicato derby di Torino con una Juve reduce dalla delusione per l’eliminazione in Champions. La formazione del capoluogo partenopeo potrà contare oltre che sugli ovvi stimoli garantiti dalla lotta per lo scudetto, anche da quelli relativi agli obiettivi personali di alcune delle sue stelle.

Basti pensare che due colonne come Hamsik e Higuain, che hanno giovato e non poco della cura Sarri, potrebbero presto entrare in maniera ancor più decisa nella storia del Napoli. I numeri del centrocampista e del bomber sono notevoli: il primo ha collezionato 5 gol e 6 assist, il secondo addirittura 27 sigilli e 2 passaggi vincenti. In totale dunque Marekiaro e il Pipita hanno garantito un contributo di 40 gol alla squadra di Sarri.

 

Hamsik in particolare ha raggiunto quota 80 gol in Serie A e si trova dunque ad una sola rete da Diego Armando Maradona fermo a quota 81, al secondo posto della speciale classifica dominata da Attila Salmastro  con 106 finalizzazioni. Attenzione però anche a Gonzalo Higuain che ha già raggiunto in un minor numero di stagioni sotto al Vesuvio i 62 sigilli e può potenzialmente risalire la china in fretta. Per quanto riguarda il Pipita in particolare l’obiettivo è quello di superare il record di gol segnati in una sola stagione, stabilito 66 anni or sono da Nordahl con 35 reti. Una quota alla portata dell’argentino che ha dimostrato di poter segnare con una continuità impressionante. D’altronde dal 1950/51, solo Toni, Ibra, Cavani e Di Natale in due occasioni hanno fatto meglio dell’argentino per una manciata di reti.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views