46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli contro Viktoria Plzen ai sedicesimi di finale Europe League

La squadra di Mazzarri, che ha superato la fase a gironi grazie al successo contro l’Aik Solna, nei sedicesimi sfiderà il Viktoria Plzen. Se il Napoli si qualifica negli ottavi sfiderà Bate Borisov o Fenerbache.
A cura di Maurizio De Santis
46 CONDIVISIONI
in europa league sorteggio benevolo per gli azzurri

Il Napoli affronterà i cechi del Victoria Plzen nei sedicesimi di finale di Europa League. La gara di andata in si giocherà il 14 febbraio, mentre il ritorno il 21 febbraio. In caso di passaggio del turno agli ottavi la squadra di Mazzarri potrebbe trovare una tra Bate Borisov (Bielorussia) e Fenerbahçe (Turchia). Gli azzurri, che hanno perso tra campionato e coppe, le ultime quattro partite, hanno ricevuto dalla Dea bendata un buonissimo sorteggio. Mazzarri, che negli ultimi due anni si è sempre fermato agli ottavi, spera di raggiungere finalmente i quarti di finale.

Ricorrenza particolare. Edinson Cavani, bomber del Napoli, compirà 26 anni il giorno dell’andata dei sedicesimi. Non ha ancora giocato una gara Uefa il giorno del suo compleanno. L’uruguaiano ha segnato più di tutti (sette gol) e ha fatto più tiri (13) di ogni altro giocatore nella fase a gironi.

Il commento di Mazzarri. Nel 2009, quand'era alla guida della Sampdoria, fu eliminato nei sedicesimi dal Metalist Kharkiv. Ricordando quell’esperienza il tecnico livornese rammenta ai suoi giocatori e ai tifosi che in Europa vanno avanti solo squadre di valore:

In Europa non esistono partite facili, se una squadra arriva ai 16esimi vuol dire che è una squadra di valore. Il Viktoria nel girone ha battuto ed è arrivata davanti all’Atletico Madrid, questo dà la misura dell’avversario che incontreremo. Li affronteremo con il massimo rispetto consapevoli di poter proseguire il cammino in Europa League.

Anche il presidente De Laurentiis ha parlato del sorteggio:

Questo è un sorteggio impegnativo perché il Viktoria ha preceduto l’Atletico Madrid, ma al tempo stesso è una sfida interessante.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views