Napoli: contro il Genoa Sarri pensa all’ex Pavoletti, Milik in panchina

Si ritorna in campo per giocare il campionato. Dopo gli ultimi recuperi che hanno visto vincenti sia la Juventus che il Milan impegnate contro Crotone e Bologna, adesso si riparte dal Napoli. Un Napoli che ha fretta di conquistare punti pesanti e che avrà il compito di aprire le danze venerdì sera, nell'anticipo delle 20.45 per l'ennesimo weekend lunghissimo che si concluderà solamente lunedì sera con la sfida all'Olimpico tra la Lazio e il Milan. Per gli azzurri di Sarri un'occasione per riprendersi, anche se momentaneamente il secondo posto nel testa a testa infinito con la Roma di Spalletti.
La testa in Champions – La Juventus è scappata via, ma questo si sapeva da tempo. L'attenzione del Napoli è rivolta altrove, alla Champions League per il doppio confronto con il Real Madrid che inizierà a metà febbraio per concludersi ai primi di marzo al San Paolo. Dove si deciderà gran parte della stagione partenopea. Nessuna illusione ma il Napoli di oggi sembra avere trovato quella consapevolezza con cui poter affrontare chiunque a testa alta. Anche i campioni in carica, infarciti di stelle e fenomeni internazionali. Nel frattempo c'è da sistemare gli ultimissimi ritocchi per essere perfetti. Come curare nei minimi particolari il rientro di Milik, attaccante che darebbe a Sarri ulteriori soluzioni offensive.
Spazio per Pavoletti – Contro il Genoa, Sarri proverà a far mettere al polacco altri minuti importanti nelle gambe proprio in vista del Real Madrid. Il tecnico però con il Grifone deve fare a meno di un suo punto fermo quale Callejon che è stato squalificato a seguito del cartellino rosso rimediato contro il Bologna. Al suo posto nel tridente d'attacco, con l'inamovibile capocannoniere Mertens, scalpita l'ex genoano Pavoletti che potrebbe essere preferito al recuperato Milik. In attacco giocherà dall'inizio anche Giaccherini. Mentre a centrocampo c'è un duplice ballottaggio tra Allan e Diawara e Jorginho e Zielinski.
Tridente per Juric – Per il Genoa, un test quasi proibitivo. I liguri non stanno attraversando un gran momento di forma ma Juric proverà a onorare l'impegno. Il tecnico dei rossoblù deve però fare a meno dello squalificato Izzo, che probabilmente verrà sostituito da Munoz e forse anche dell'ultimo arrivato, Taarabt che è alle prese con guai muscolari. In avanti, Juric potrebbe restare propositivo e offensivo e dovrebbe trovare posto il tridente con Palladino assieme a Pandev e Simeone.