video suggerito
video suggerito

Napoli, confermato l’infortunio: Koulibaly out fino al 2017

Per il difensore dei partenopei la diagnosi non lascia scampo: elongazione del legamento del ginocchio sinistro e stop fino dopo la pausa di Natale. Salterà sicuramente le sfide con Torino e Fiorentina. Non si conoscono ancora però i reali tempi di recupero.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Arrivano pessime notizie per Maurizio Sarri e il Napoli sul fronte infortuni: il 2016 calcistico, infatti, finisce in anticipo per Kalidou Koulibaly. Il difensore del Napoli si è infortunato durante la sfida contro il Cagliari, obbligato a saltare le prossime sfide di campionato contro Torino e Fiorentina. Una tegola che non ci voleva per un reparto che da sempre è il più seguito e monitorato dal tecnico e dallo staff perché martoriato da inizio stagione di una serie quasi infinita di forfait. Era appena rientrato dopo un lungo stop Albiol, adesso il Napoli dovrà fare a meno dell'altro centrale che poi – se recupererà – non potrà essere a disposizione per la Coppa d'Africa che si disputerà a inizio 2017.

La macchia nella vittoria di Cagliari

Un infortunio che non ci voleva per la difesa napoletana e che ha tenuto i tifosi del Napoli col fiato sospeso, perché tutti sanno che senza la coppia delle meraviglie Albiol-Koulibaly, davanti a Reina si rischia troppo spesso di ballare. Ma il successo a suon di gol di Cagliuari che ha riconfermato un Napoli in piena salute, ha portato con sè anche la nota negativa dell'infortunio del difensore. Dopo gli esami clinici sostenuti, la reale entità dell'infortunio è stata ufficializzata dal referto medico che non lascia dubbi: una elongazione del legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro.

Senza Koulibaly contro Torino e Fiorentina

Il report completo è apparso sul sito ufficiale del Napoli: "Kalidou Koulibaly ha effettuato questa mattina gli esami clinici dopo l'infortunio che l`ha costretto ad uscire durante il match contro il Cagliari. Gli esami hanno evidenziato una elongazione del legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro. Il difensore azzurro nei prossimi giorni sosterrà lavoro di riabilitazione". Ovviamente è ancora prematuro capire i reali tempi di recupero del giocatore. E' certo però che il 2016 per Koulibaly finisce a Cagliari, in una straordinaria domenica vincente, proprio quando sembrava tutto perfetto. E invece, la dea bendata ci ha voluto rimettere lo zampino.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views