Napoli, colpo di mercato, in arrivo Santiago Arias dal Psv
Il nuovo terzino del Napoli sarà Santiago Arias. Il presidente De Laurentiis, che aveva fatto capire di essere a un passo dalla chiusura, e il d.s. Giuntoli hanno di fatto piazzato il quinto colpo di questa sessione di mercato. Arias, che era stato anche nel mirino della Juventus, viene preferito a Lainer e Sabaly, seguiti e trattati a lungo ma che per motivi differenti escono di scena.
Arias vicinissimo al Napoli. Serviva un esterno difensivo alla società partenopea che è sembrata a un passo dall’austriaco Lainer, l’affare pareva fatto. L’accordo tra i due club era stato trovato a circa 10 milioni di euro, ma ci sono stati dei problemi tra De Laurentiis e procuratori del giocatore, così tutto è andato a monte. Vicinissimo è stato anche Sabaly, difensore senegalese del Bordeaux. Anche in questo caso rapidamente è stato trovato l’accordo con il club e successivamente con il giocatore, ma un problema al ginocchio ha impedito la chiusura della trattativa. E così il Napoli si è fiondato su Arias, che verrà pagato 11,5 milioni di euro e firmerà un contratto di cinque anni da 1,6 milioni di euro netti a stagione.
Chi è Santiago Arias. Nato nel gennaio del 1992 il colombiano da tanti anni gioca in Europa, dopo aver esordito giovanissimo con ‘La Equidad’ con cui ha disputato due campionati, nel 2011 firma con lo Sporting Lisbona, con cui non ha avuto molta fortuna. Due anni più tardi Arias diventa un giocatore del PSV Eindhoven con cui vince tre volte il titolo olandese e due volte la Supercoppa d’Olanda, complessivamente ha disputato più di 170 partite, 10 i gol tra campionato e coppe. Una ventina le partite nelle coppe europee. Dal 2013 fa parte della nazionale della Colombia, con cui ha disputato 45 partite e ha soprattutto preso parte a due Mondiali (2014 e 2018) e due Coppa America.