Napoli, Cigarini: Non torno, rimango al Siviglia
Il suo approdo al Napoli scatenò gli entusiasmi dell'ambiente, con la consapevolezza comune di aver acquistato uno dei giovani di talento più interessanti presenti in Italia: l'esperienza di Luca Cigarini sotto il Vesuvio, invece, non è stata proprio esaltante.
Titolare nell'era Donadoni, l'attuale centrocampista del Siviglia ha vissuto uno dei momenti più bui della sua carriera da quando, alla corte del San Paolo, è approdato Walter Mazzarri: nonostante due gol d'autore, il tecnico livornese ha utilizzato Cigarini con il contagocce preferendogli Pazienza in ogni circostanza di sorta.
Decisamente più positiva la sua attuale esperienza in Spagna, dove gioca con regolarità sfoderando ottimi assist per i compagni; proprio in visione di tale situazione, Cigarini non sembrerebbe aver intenzione di tornare alla casa base: «Non tornerò a Napoli come ho già detto in passato. Qui sto molto bene e sono felice. Ho intenzione di continuare a fare bene con questa squadra e vincere qualche trofeo».
In un centrocampo assolutamente privo di qualità, un centrocampista come Cigarini sarebbe stato essenziale come il pane per la squadra di Mazzarri, che lo ha denigrato dal primo istante… contento lui.