video suggerito
video suggerito

Napoli-Chievo Verona 2012, gli azzurri voglio ritornare alla vittoria

I clivensi sono una vera bestia nera per gli uomini di Mazzarri, nella passata stagione uscirono sconfitti dal doppio confronto sia all’andata che al ritorno.
A cura di Mattia Sparagna
1 CONDIVISIONI
Chievo Verona - Napoli

Troppo tempo senza vittoria per il Napoli, gli uomini di Mazzarri vogliono uscire da questo brutto periodo con un risultato positivo. Il Chievo Verona, dal canto sua, proverà a tirare uno scherzo agli azzurri proprio come nella passata stagione quando riuscirono a batterli sia al San Paolo che al Bentegodi.

Difesa stravolta per il Napoli che dovrà fare a meno dello squalificato Cannavaro, ma oltre al capitano riposerà (quasi certamente) anche Hugo Campagnaro non di certo in formissima nell'ultimo periodo. La linea difensiva che si schiererà davanti a De Sanctis sarà quindi compost da Aronica che agirà al centro, mentre Grava e Britos saranno rispettivamente alla sua destra e alla sua sinistra. Per il resto la formazione sarà la migliore che Mazzarri possa schierare con il solito Maggio a destra e Dossena (al posto di Zuniga) a sinistra. Nella zona nevralgica del campo agiranno Gargano ed il rientrante Inler. Il trio d'attacco sarà quello che ha fatto la fortuna del Napoli nella passata stagione con Hamsik e Lavezzi alle spalle di Edinson Cavani.

Da parte sua Di Carlo proverà delle contromisure adatte, che in settimana ha detto di aver provato e preparato per arginare la forza prorompente di un Napoli che, anche se in crisi, è comunque temibile se gli si lascia lo spazio per agire in contropiede. Con ogni probabilità il Chievo Verona, prendendo ad esempio il Siena (una delle squadre che ha messo più in difficoltà il Napoli) giocherà con una difesa a 3 (che può diventare all'occorrenza a 5) e un centrocampo molto folto. Davanti al solito Sorrentino ci saranno Cesar, Andreolli e Acerbi a formare la linea di tre marcatori chiamati ad arginare l'esuberanza degli avanti del Napoli. I due esterni che agiranno sia in fase di copertura allineandosi ai 3, sia in fase di impostazione, alzandosi fino a centrocampo, saranno Sardo e Dramè. In mediana giocheranno Hetemaj, Bradley e Rigoni con Thereau e Pellissier che si alternaranno e a turno daranno una mano a centrocampo per creare densità e non dare sbocchi agli azzurri.

Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis, Grava, Aronica, Britos, Maggio, Inler, Gargano, Dossena, Hamsik, Lavezzi, Cavani.
A disposizione: Rosati, Fernandez, Zuniga, Dzemaili, Donadel, Pandev, Vargas
CHIEVO (3-5-1-1): Sorrentino; Andreolli, Cesar, Acerbi; Sardo, Hetemaj, Rigoni, Bradley, Dramè; Thereau; Pellissier
A disposizione: Puggioni, Frey, Vacek, Luciano, Cruzado, Paloschi, Moscardelli

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views