Napoli-Chievo 2-0, Britos e Cavani rilanciano gli Azzurri
Il Napoli, che non vinceva dall’8 gennaio, batte 2-0 il Chievo e si rilancia. Gli Azzurri chiudono il match nel primo tempo con i gol degli uruguaiani Britos e Cavani, che ha segnato il ventesimo gol stagionale (coppe incluse).
Britos e Cavani. Mazzarri, che deve giocare tre partite in nove giorni, fa un po’ di turn over. In difesa con Aronica ci sono Britos e Grava. Maggio in panchina, al suo posto Zuniga. Di Carlo conferma Thereau dietro le punte. In difesa ci sono Andreolli, Acerbi e Dramé. Il primo tiro in porta è di Lavezzi, ma il Chievo non fatica a controllare i ‘tre tenori’ del Napoli. All’undicesimo Azzurri in vantaggio. Corner di Gargano per Britos che con un potente colpo di testa supera Sorrentino. Gli uomini di Mazzarri gestiscono il risultato ed hanno due obiettivi: raddoppiare e fare poca fatica. Il Chievo che attacca sempre sulla sinistra del Napoli impegna De Sanctis per la prima volta dopo mezz’ora. Hamsik lancia Cavani, che aggira la difesa ed entra in area, davanti a Sorrentino scivola, si rialza e viene steso dal portiere clivense. E’ rigore. Dal dischetto Cavani trasforma. Tredicesimo gol in campionato per il ‘Matador’. De Sanctis nel finale di tempo è reattivo su un destro di Sardo.
Napoli a un punto dalla Roma. Sorrentino è attento su un destro di Gargano, diretto all’incrocio dei pali. Di Carlo inserisce Moscardelli e avanza Thereau. Il francese per due volte mette paura al Napoli. Mazzarri pensa al Chelsea e toglie prima Hamsik, poi Lavezzi ed infine Cavani. Negli ultimi minuti non accade nulla. Il Napoli controlla e pensa a non prendere gol per la terza partita consecutiva. I veronesi agevolano il compito di Grava, Britos e Aronica. I partenopei restano al settimo posto, ma sono ora solo a un punto dalla Roma e a due dall’Inter.
Ecco il tabellino di Napoli – Chievo:
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Britos, Aronica; Zuniga, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik (67’ Maggio), Lavezzi (77’ Pandev); Cavani (88’ Vargas). A disposizione: Rosati, Campagnaro, Fernandez, Dzemaili. All. Mazzarri
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Acerbi, Dramé; Luciano (75’ Vacek), Bradley (75’ Rigoni), Hetemaj; Thereau; Pellissier, Paloschi (61’ Moscardelli). A disposizione: Puggioni, Frey, Cesar, Cruzado. All. Di Carlo
Gol: 11’ Britos, 38’ (rigore) Cavani.
Ammoniti: Grava, Zuniga, Sardo, Hetemaj, Andreolli.