video suggerito
video suggerito

Napoli-Chievo 1-1, Albiol evita la sconfitta a Benitez (foto)

Il Napoli, al secondo pareggio consecutivo, domani potrebbe essere agganciato al terzo posto dalla Fiorentina.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
gennaro sardo

Il gol di Raul Albiol all’87’ ha evitato la sconfitta al Napoli, ma non evita la crisi della squadra partenopea, che in casa continua ad avere grosse difficoltà. Al ‘San Paolo’, infatti, la squadra di Benitez ha vinto solo due delle ultime cinque partite di campionato. Il Chievo, molto ordinato, trova il vantaggio con Sardo (autore di un gol bellissimo al 18’) e mantiene l’uno a zero, perché gli azzurri combinano poco e perchè l’unica vera grande occasione se la divora Higuaìn. Nella ripresa Benitez non toglie Hamsik, prestazione insufficiente la sua, lancia il neoacquisto Jorginho e trova il pari con Albiol, al suo primo gol italiano. Il Napoli, che sale a quota 43 punti, domani potrebb’essere agganciato dalla Fiorentina e potrebbe veder scappare definitivamente la Roma. Corini, espulso nel finale, è di sicuro soddisfatto per il punto conquistato.

Splendido gol di Sardo – Ancora con Rafael tra i pali, con Jorginho in panchina, e con Hamsik dal primo minuto Benitez inizia la partita che per il Napoli ufficialmente comincia al dodicesimo quando Mertens di testa anticipa i centrali di Corini, ma manda il pallone sulla traversa. Il Chievo, molto ordinato e compatto, non concede spazi ai partenopei, che appaiono in tutti i primi quarantacinque minuti quasi svogliati e spenti. Al 18’ Sardo combina con Théréau e con un destro incredibile batte il brasiliano Rafael. Il difensore di Pozzuoli non esulta per il suo secondo gol agli azzurri. La reazione del Napoli non c’è. La squadra di casa, però, si divora il pari con Higuaìn, che da una ventina di centimetri dalla porta tutto solo manda il pallone in fallo laterale! Mertens, l’unico azzurro con un minimo di verve, centra il palo al trentaseiesimo. Benitez rientra negli spogliatoi arrabbiato e deluso.

L’esordio di Jorginho e il pari di Albiol – I tanti appunti presi dal tecnico spagnolo nella prima frazione non producono nulla di nuovo. Il copione della ripresa è prevedibile come quello di un film d’azione di Stallone: il Napoli attacca e il Chievo si difende. In apertura Albiol con un colpo di testa sfiora il pari. All’undicesimo fa il suo esordio con la maglia azzurra Jorginho, l’ex Verona prende il posto di Dzemaili e si piazza davanti alla difesa con Inler. Mertens, di gran lunga il migliore in campo, colpisce un altro palo su calcio di punizione. Poi non accade più nulla per una ventina di minuti. Perché il Napoli gioca senza testa e perché Hamsik (ancora a corto di fiato) e Mertens si intestardiscono in giocate personali, mentre Higuaìn si isola dal gioco sperando nel colpo a sorpresa. All’improvviso arriva l’1-1 del Napoli, che trova il gol con Albiol, che con un destro sporco ha realizzato il primo gol in Serie A.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views