video suggerito
video suggerito

Le probabili formazioni di Napoli-Chelsea, ottavi di finale di Champions League 2012

Mazzarri schiera l’undici europeo, con i titolarissimi c’è Zuniga, Campagnaro ha recuperato. Ha molti dubbi Villas Boas. Ci saranno Terry e Cole. In avanti certi Sturridge e Mata. Potrebbe giocare Cahill ed Essien.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
terry in campo, cavani sfida drogba

In prossimità degli incontri del Napoli in Champions League la frase che si è sentita di più è: ‘Questa stasera al San Paolo il Napoli gioca la partita dell’anno’. E’ stato così quando a Napoli è arrivato il Bayern Monaco, è stato così quando gli Azzurri hanno giocato e vinto (2-1) con il Manchester City. E’ così per la gara di andata degli ottavi in cui Cavani e Lavezzi cercheranno di battere il Chelsea. Mazzarri schiera l’undici europeo. Villas Boas fa pretattica, Terry ci dovrebbe essere. In attacco il tridente formato da Drogba, Mata e Sturridge.

In panchina Frustalupi – Walter Mazzarri, squalificato, non sarà in panchina nemmeno a Stanford Bridge, schiera l’undici europeo con Zuniga assieme ai titolarissimi. Ci sarà anche Campagnaro, che a Firenze era uscito dopo una decina di minuti. Per l’allenatore livornese gli Azzurri non sono i favoriti: ‘Sento dire che siamo favoriti. Se lo pensiamo davvero ci troveremo in difficoltà. E’ motivo di orgoglio sentir dire certe cose, ma siamo consapevoli che le insidie saranno tanto. Non conta che il Chelsea non stia andando benissimo in campionato, è una squadra che ha giocato più di 100 gare in Champions.’ Nemmeno per Lavezzi il Napoli è favorito: ‘Io sono tranquillo, sappiamo che è una partita importante, ma dobbiamo essere tranquilli per giocarla meglio. Non siamo favoriti contro il Chelsea. Sappiamo quanto è importante la partita e non abbiamo l’opportunità di sbagliare.’.

Villas Boas si gioca la panchina – Prima in inglese poi con un ottimo italiano l’allenatore portoghese ha parlato in conferenza stampa del Napoli, dimostrando di conoscere bene la città, la squadra e l’allenatore, che si è preso un sacco di complimenti. AVB, che vive con l’ombra di Capello e Benitez, ha parlato del Chelsea dicendo che il suo è un progetto triennale, e con orgoglio ha detto che i ‘Blues’ sono si quarti in Premier League, ma sono ancora in corsa in Champions League ed in FA Cup. Il Chelsea, che di fatto è l’ultima squadra inglese in Champions, dovrebbe giocare con Drogba, Sturridge e Mata in avanti, Terry e David Luiz saranno i centrali difensivi.

la formazione del chelsea

Il famoso foglietto con la formazione – Qualcuno, forse Villas Boas, ha lasciato in albergo un foglietto con la formazione di stasera. Ci sono Cahill ed Essien. Ramires è spostato nel tridente, manca Drogba, che si accomoderebbe in panchina con Torres.  I giornali inglesi invece dicono che ci sarà Drogba, ma non John Terry, che potrebbe essere operato domani al ginocchio. JT risolverebbe il problema al ginocchio, ma rimarrebbe fuori per diverse settimane, salterebbe così anche il match della Nazionale, guidata da Pearce, con l’Olanda. Al suo posto giocherebbe Gary Cahill.

Probabili Formazioni:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Britos, Grava, Fernandez, Dossena, Dzemaili, Pandev. All. Mazzarri

Chelsea (4-3-3): Cech; Ivanovic, Terry, David Luiz, Ashley Cole; Ramires, Lampard, Raul Meireles; Sturridge, Drogba, Mata. A disposizione: Turnbull, Bosingwa, Cahill, Essien, Mikel, Malouda, Torres. All. Villas Boas

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views