video suggerito
video suggerito

Napoli-Chelsea 3-1 conquista Twitter: la sfida di Champions ha affascinato tutti

Su Twitter nessuno ha voluto far mancare il proprio sostegno agli Azzurri. Tanti personaggi, non solo del mondo del calcio, hanno commentato lo splendido successo del Napoli sul Chelsea.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
mata lavezzi cavani lavezzi

L’esaltante vittoria del Napoli sul Chelsea è stato uno degli argomenti di discussione su twitter. In tanti hanno voluto commentare le gesta di Cavani e Lavezzi che hanno steso i ‘Blues’ di Villas Boas, che potrebbe non essere sulla panchina degli inglesi il 14 marzo. Pensa già alla gara di ritorno il grande protagonista della serata di ieri: Ezequiel Lavezzi:

autore di una doppietta l'argentino si gode il successo.

L’attesa non era forte solo a Napoli – Gerard Piqué apre le danze, che dopo aver visto il Real Madrid ha scritto:‘Ahora Napoles-Chelsea.Gran partido con muchos alicientes/ Adesso Napoli-Chelsea. Gran partita con molte attrazioni.’. Rio Ferdinand, che non si perde una partita, dice che queste partite sono quelle che tutti amano giocare. Gli fa eco McEachran, giovane dei ‘Blues’ in prestito allo Swansea, che è ammaliato dalla ‘Grande atmosfera del San Paolo.’. C’è anche chi fa pronostici. Lineker, grande attaccante inglese, dice che per Wilkins e Venables il Chelsea perderà. Joey Barton, il bad boy del calcio inglese, si sbilancia:’Napoli v Chelsea, 3-1 to the Neapolitans.’! Danny Simpson del Newcastle e Fiorello sottolineano le grandi parate di Cech, che salva gli inglesi nel primo quarto d’ora. Cannavaro sbaglia, segna Mata. Il Napoli si scuote e negli ultimi minuti del primo tempo realizza due gol con Lavezzi e Cavani. Esultano Fiorello: ‘Ma vieniiiii’, Ilaria D’Amico e Kiko Macheda: ‘Ma quanto so forti Lavezzi e Cavani…troppo troppo!’.

Napoli – Chelsea 3 – 1 – I ‘Blues’ partono bene nel secondo tempo. Segna ancora Lavezzi. Barton ricorda il suo pronostico: ‘3-1…Can it remain this?/ Può rimanere così?’. Frimpong, che è passato ai Wolves dall’Arsenal, si chiede: ‘David Luiz What are you doing?/ David Luiz cosa stai facendo?. A fine partita si festeggia, non solo a Napoli. Rio Ferdinand, che forse pensa anche a Terry, parla degli Azzurri, e pensa già alla gara di ritorno: ‘Chelsea 3-1 down to Napoli…Inler, Gargano, Cavani, Lavezzi have all been very good. Tie not over/Il Chelsea ha perso 3-1 a Napoli. Hanno giocato molto bene Inler, Gargano, Cavani e Lavezzi. Ma la sfida non è finita.’. Pioggia di complimenti per i partenopei. Da Cerci ad Elia, da Fiorello a Gerry Scotti, passando ancora per Ilaria D’Amico, che si rammarica per il salvataggio sulla linea di Ahsley Cole. Mentre Boris Becker, tennista tedesco tre volte vincitore di Wimbledon, non è felice perché è tifoso dei londinesi:’Bad news…Chelsea down in Napoli.’. Quasi non bastano 140 caratteri a Ferdinand e a Nasri, che al San Paolo è uscito sconfitto con il suo City. Il difensore di Ferguson elogia Cavani: ‘Cavani is the type of player i’d pay to go and see…game comes easy to him natural/Cavani è uno di quei giocatori per cui pagherei vederlo giocare…gioca facile, gli viene tutto naturale.’.

napoli-chelsea 3-1

Lavezzi, che non aveva mai segnato in Champions League si è preso tanti complimenti ed è stato paragonato a Maradona, che ha commenta l’impresa degli Azzurri:

anche maradona parla del napoli.
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views