Napoli-Cesena, esordio di Vargas in azzurro nel match di Coppa Italia 2012
C’è tanta attesa tra i tifosi del Napoli di vedere finalmente all’opera Eduardo Vargas, il cui debutto in maglia azzurra è previsto per questa sera in occasione dell’impegno della formazione di Mazzarri contro il Cesena in Coppa Italia. L’esito della gara degli ottavi di finale sembra già scritto e scontato, in quanto i romagnoli sono immischiati nella zona retrocessione in campionato e sono già proiettati alla sfida-salvezza del prossimo week end contro il Novara di Attilio Tesser.
Mister Arrigoni ha infatti annunciato che al San Paolo schiererà le riserve e alcuni elementi della formazione Primavera, proprio per riservare ai titolari le energie utili per il match contro i piemontesi. Discorso nettamente diverso per il Napoli, voglioso di regalare ulteriore spettacolo ai tifosi del San Paolo dopo il 6-1 rifilato al Genoa prima delle vacanze e la straordinaria vittoria in trasferta a Palermo.
Mazzarri non ha invece alcun problema per quanto riguarda l’undici iniziale, che – tranne i casi di Hamsik, Inler e Dossena – vedrà l’impiego di calciatori meno utilizzati in questa prima fase della stagione. Serata di riposo per Morgan De Sanctis dopo il video circolato sul web relativo ai sospetti su presunte combine di Napoli-Lecce. Al posto dell’ex estremo difensore di Udinese e Siviglia, ci sarà l’esordio in azzurro per Antonio Rosati. Torna in campo dal 1’ anche Britos, solo panchina per Donadel mentre i tifosi festeggeranno l’ingresso in campo di Edu Vargas fin dall’inizio. Il cileno verrà impiegato in coppia con Hamsik alle spalle di Pandev, con Cavani che si accomoda in panchina mentre Lavezzi prosegue il recupero dal suo infortunio.
Le probabili formazioni di Napoli-Cesena:
Napoli(3-4-2-1): Rosati; Grava, Fernandez, Britos; Dossena, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Vargas; Pandev. A disposizione: Colombo, Fideleff, Cannavaro, Donadel, Maggio, Chavez, Cavani. Allenatore Mazzarri.
Cesena (4-3-3): Ravaglia; Vesi, Benalouane, Rossi, Lauro; T. Arrigoni, Colucci, Cica; Rennella, Bogdani, Ghezzal. A disposizione: Calderoni, Popescu, Rodriguez, L.Arrigoni, Candreva, Livaja, Martinez. Allenatore: Arrigoni.