video suggerito
video suggerito

Napoli-Cesena 2012: azzurri alla ricerca della vittoria, romagnoli senza Mutu

Mazzarri cambia in difesa e lancia dal primo minuto sia Grava che Fernandez. Arrigoni si affida a Malonga per il colpaccio. Ecco le probabili formazioni.
A cura di Mattia Sparagna
26 CONDIVISIONI
Cesena-Napoli

In questo campionato, il Napoli ha sempre fatto fatica con le "piccole". Il Cesena è una delle poche squadre, implicate nella lotta per non retrocedere, che non è riuscita a far punti con gli azzurri nel girone di andata. Arrigoni dovrà fare a meno (causa infortunio) del suo uomo simbolo; Adrian Mutu. Mazzarri, senza Lavezzi squalificato, cambia anche in difesa.

Fuori Campagnaro e Cannavaro, lasceranno il posto a Federico Fernandez e Gianluca Grava. L'argentino ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento ma a parte la partita di Monaco di Baviera, in Champions League (in cui segnò anche due reti), il gigante argentino non ha lasciato una buona impressione ai tifosi napoletani. Contro il Cesena avrà modo di far ricredere i suoi detrattori sostituendo al centro della difesa il capitano Fabio Cannavaro. Anche Hugo Campagnaro non sarà della sfida (l'argentino ha bisogno di riposo) così Mazzarri riporta in campo dal primo minuto Gianluca Grava; alla sinistra di Fernandez ci sarà il solito Aronica (tenuto fuori contro il Genoa). A centrocampo agiranno Maggio e Dossena sulle fasce con Inler che ritorna dall'inizio al fianco dello stakanovista Gargano. In avanti Hamsik e Pandev giocheranno alle spalle di Edinson Cavani che ritorna in campo dal primo minuto dopo la panchina di Genova. Ezequiel Lavezzi squalificato guarderà la sfida dagli spalti del San Paolo.

Cesena "orfano" di Adrian Mutu proverà a giocarsi le sue carte sapendo che sarà difficile comunque fare punti al San Paolo. Arrigoni però prenderà ad esempio dai colleghi Sannino e Pioli (gli ultimi che hanno brillantemente fermato il Napoli) schierando una difesa a 3 e un centrocampo molto folto. Qualche dubbio di troppo per il tecnico dei romagnoli che, però, si basa sulle sue sicurezze. Antonioli in porta, davanti a lui il terzetto difensivo verrà formato da Moras, Von Bergen e Rodriguez. A centrocampo sull'out di destra ci sarà Comotto in ballottaggio con Ceccarelli. Sulla fascia opposta, invece, giocherà Pudil. Parolo, Guana e Martinho completeranno la linea mediana. In attacco la coppia Malonga-Rennella proveranno a far male a De Sanctis.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Cesena:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Fernandez, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Zuniga, Britos, Donadel, Dzemaili, Chavez, Vargas. All: Mazzarri

CESENA (3-5-2): Antonioli; Moras, Von Bergen, Rodriguez; Comotto ( Ceccarelli), Martinho, Guana (Colucci), Parolo, Pudil; Malonga, Rennella. A disposizione: Ravaglia, Ceccarelli (Comotto), Rossi, Arrigoni, Colucci (Guana), Martinez, Lolli.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views