37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Cesena 2-1, Cavani e Pandev portano gli Azzurri ai quarti di Coppa Italia

Al 20′ i romagnoli passano in vantaggio con il rumeno Popescu. Nella ripresa gli uomini di Mazzarri ribaltano il risultato con Cavani, che ha segnato il quindicesimo gol stagionale, e Pandev.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
popescu, cavani, pandev

Il Napoli batte 2-1 il Cesena e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Gli Azzurri non giocano bene, ma vincono. Solo il risultato fa felice Mazzarri. I romagnoli passano in vantaggio, a sorpresa, con il diciottenne Popescu al 20’. Nella ripresa Cavani e Pandev ribaltano il risultato.

Turn over sia per il Napoli che per il Cesena. In difesa Mazzarri schiera Britos con Fernandez e Cannavaro, in porta c’è Rosati, i due svizzeri (Inler e Dzemaili) sono i centrali di centrocampo. L’attrazione è il cileno Eduardo Vargas, attaccante pagato 12 milioni di euro da De Laurentiis. Arrigoni lascia a casa otto titolari, in panchina Parolo e Candreva, e schiera il secondo portiere Ravaglia, i giovani Popescu, Rennella, Tommaso Arrigoni e Vesi. L’inedito 3-5-2 dei romagnoli funziona, anche perché il Napoli sembra quasi svogliato, oltre che lento. Il ritmo blando dei partenopei non paga. Al 20’ va in gol il Cesena. Azzurri messi malissimo, Vargas tocca il pallone che finisce a Popescu. Il rumeno si inserisce e batte un incerto Rosati. Zuniga e Dossena crossano, ma gli Azzurri non creano problemi a Ravaglia.

L’allenatore livornese lascia negli spogliatoi Vargas, al suo posto c’è Pandev. Il macedone risveglia gli Azzurri, ma il Cesena continua a non faticare. Mazzarri mette anche Maggio, fuori Inler. Arrigoni risponde con Candreva. Al 65’ velenosa punizione di Pandev, Ravaglia respinge. Il più lesto è Cavani che pareggia e segna il quindicesimo gol stagionale. I bianconeri provano a riportare perché il Napoli è sbilanciato. Esordisce anche Donadel. Il gol qualificazione arriva all’85’. Altra velenosa punizione di Pandev, Ravaglia respinge quando il pallone ha già oltrepassato la linea. Il guardalinee assegna il gol ai partenopei. Il Napoli è ai quarti dove sfiderà la vincente di Inter-Genoa.

Ecco il tabellino di Napoli-Cesena:

Napoli (3-4-1-2): Rosati; Fernandez, Cannavaro, Britos (74’ Donadel); Zuniga, Inler (57’ Maggio), Dzemaili, Dossena; Hamsik; Vargas (46’ Pandev), Cavani. A disposizione: Colombo, Grava, Fideleff, Chavez. All. Mazzarri

Cesena (3-5-2): Ravaglia; Benalouene, M. Rossi, Popescu (29’ Parolo); Ghezzal, Vesi, Colucci (58’ Candreva), T. Arrigoni (74’ Martinez), Lauro; Rennella, Bogdani. A disposizione: Calderoni, Lolli, L. Arrigoni, Cica. All. D. Arrigoni

Gol: 20’ Popescu, 65’ Cavani, 87’ Pandev.

Ammoniti: Cavani.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views