video suggerito
video suggerito

Napoli-Cesena 0-0, Cavani e soci sbattono sul muro bianconero

Nono pareggio stagionale per gli Azzurri, nel primo tempo il Cesena si difende bene e soffre poco. Nella ripresa il Napoli è poco fortunato. Comotto salva sulla linea, Cavani colpisce un palo e l’arbitro annulla un gol, probabilmente regolare, a Pandev.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
hamsik parte dalla panchina, lavezzi è squalificato

Il nono pareggio stagionale del Napoli spegne, con ogni probabilità, i sogni di gloria di Mazzarri, che resta settimo in classifica e vede lontanissime, oltre a Juventus e Milan, anche Udinese e Lazio, che hanno rispettivamente undici e nove punti di vantaggio. Non è stato un bel Napoli, ma gli Azzurri possono recriminare per un gol inspiegabilmente annullato a Pandev.

Napoli spento, il Cesena non fatica a difendersi. Senza Cannavaro infortunato e Lavezzi squalificato, Mazzarri schiera il centrocampo titolare, conferma Britos in difesa e dà un turno di riposo ad Hamsik. Dzemaili e Pandev giocano alle spalle di Cavani. Arrigoni, che non ha mai pareggiato, non ha a disposizione i nuovi acquisti Santana e Iaquinta, fuori anche Mutu. In avanti c’è il duo francese Rennella-Malonga. Il Napoli parte bene Cavani viene firmato sul filo del fuorigioco dopo un minuto. Antonioli e Moras rischiano il pasticcio. Von Bergen chiude Pandev. Gli Azzurri, poi, si spengono. Non accade nulla, il Cesena mette la testa fuori. De Sanctis però non deve compiere nessun intervento. Ci prova Pandev con un gran tiro dalla distanza, Antonioli mette in angolo. I romagnoli si difendono bene, senza faticare, il Napoli non c’è.

Antonioli insuperabile. Resta negli spogliatoi Inler, entra Hamsik, che si fa ammonire dopo un paio di minuti. I partenopei sono nervosi, viene ammonito pure Gargano. Cavani prova a prendere per mano la squadra. Il ‘Matador’ prova a far male con la sua velocità. L’uruguagio al 12’ svetta di testa e colpisce il palo. Si fa male Moras entra Marco Rossi. Mazzarri prova a cambiare il Napoli inserisce prima Zuniga e poi Edu Vargas. Arrigoni viene espulso per proteste. All’80’ Antonioli è bravissimo su una bella girata di Pandev. Nel finale il Napoli spinge. Bella intuizione di Vargas, che vede Cavani, l’attaccante supera Antonioli, ma Comotto salva sulla linea. Al 91’ Pandev segna, il guardalinee alza la bandierina, ma il fuorigioco non c’è. Il Napoli resta al settimo posto.

Ecco il tabellino di Napoli-Cesena:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Aronica, Britos (63’ Zuniga); Maggio, Inler (46’ Hamsik), Gargano, Dossena (70’ Vargas); Dzemaili, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Grava, Donadel,. All. Mazzarri

Cesena (3-5-2): Antonioli; Rodriguez, Von Bergen, Moras (60’ M. Rossi); Comotto, Colucci, Parolo, Martinho (56’ Guana), Pudil; Rennella, Malonga (78’ Malonga). A disposizione: Ravaglia, Ceccarelli, Arrigoni, Lolli. All. Arrigoni

Ammoniti: Inler, Hamsik, Gargano, Britos, Von Bergen, Pudil, Guana.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views