video suggerito
video suggerito

Napoli cerca rinforzi in difesa: da Ivanovic a Zapata, ecco tutti i nomi di Bigon

Il calciomercato azzurro inizia a prendere forma. Tanti i calciatori seguiti, molto dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League.
A cura di Redazione Sport
32 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli Ivanovic Zapata

L’appuntamento per i sessantamila del San Paolo è per domani sera, quando il Napoli affronterà il Siena nel return-match di semifinale di Coppa Italia. L’obiettivi degli azzurri è quello di ribaltare il 2-1 rimediato al Franchi oltre un mese fa per accedere alla finalissima dell’Olimpico, che potrebbe regalare un trofeo da porre in bacheca dopo oltre un ventennio.

Rinforzi in difesa – Intanto la Champions League ha lasciato con l’amaro in bocca il Napoli e tutti i suoi sostenitori, che vogliono tornare a calcare i più prestigiosi palcoscenici europei anche nella prossima stagione. La debacle difensiva della formazione azzurra fa però pensare il presidente De Laurentiis e il ds Bigon, che hanno individuato nella retroguardia il reparto da rinforzare per provare a scrivere una nuova importante pagina della storia partenopea. Negli ultimi giorni si è parlato di un interesse del Napoli verso Ranocchia dell’Inter, mentre l’edizione odierna di Tuttosport riporta nuovi nomi seguiti dal club azzurro attraverso il direttore sportivo e gli osservatori radicati in tutta Europa.

Spunta Ivanovic, idea Zapata – Proprio l’autore del gol che ha sancito l’eliminazione del Napoli in Champions sarebbe apprezzato da Aurelio De Laurentiis per aggiungere esperienza e qualità alla difesa di Mazzarri. Affare difficile per via del costo del cartellino (18 milioni) e per l’ingaggio percepito dal difensore serbo, che si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Tra gli altri nomi spiccano quelli di Cristian Zapata del Villarreal e di Nicolas Otamendi del Porto. Il colombiano lascerà probabilmente la Spagna dopo appena una stagione per tornare in Italia dopo la lunga esperienza all’Udinese; discorso diverso per il 24enne argentino, desideroso di approdare in Serie A e col procuratore Marcelo Simonian già in contatto col presidente De Laurentiis.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views