Napoli cerca rinforzi in difesa: da Ivanovic a Zapata, ecco tutti i nomi di Bigon
L’appuntamento per i sessantamila del San Paolo è per domani sera, quando il Napoli affronterà il Siena nel return-match di semifinale di Coppa Italia. L’obiettivi degli azzurri è quello di ribaltare il 2-1 rimediato al Franchi oltre un mese fa per accedere alla finalissima dell’Olimpico, che potrebbe regalare un trofeo da porre in bacheca dopo oltre un ventennio.
Rinforzi in difesa – Intanto la Champions League ha lasciato con l’amaro in bocca il Napoli e tutti i suoi sostenitori, che vogliono tornare a calcare i più prestigiosi palcoscenici europei anche nella prossima stagione. La debacle difensiva della formazione azzurra fa però pensare il presidente De Laurentiis e il ds Bigon, che hanno individuato nella retroguardia il reparto da rinforzare per provare a scrivere una nuova importante pagina della storia partenopea. Negli ultimi giorni si è parlato di un interesse del Napoli verso Ranocchia dell’Inter, mentre l’edizione odierna di Tuttosport riporta nuovi nomi seguiti dal club azzurro attraverso il direttore sportivo e gli osservatori radicati in tutta Europa.
Spunta Ivanovic, idea Zapata – Proprio l’autore del gol che ha sancito l’eliminazione del Napoli in Champions sarebbe apprezzato da Aurelio De Laurentiis per aggiungere esperienza e qualità alla difesa di Mazzarri. Affare difficile per via del costo del cartellino (18 milioni) e per l’ingaggio percepito dal difensore serbo, che si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Tra gli altri nomi spiccano quelli di Cristian Zapata del Villarreal e di Nicolas Otamendi del Porto. Il colombiano lascerà probabilmente la Spagna dopo appena una stagione per tornare in Italia dopo la lunga esperienza all’Udinese; discorso diverso per il 24enne argentino, desideroso di approdare in Serie A e col procuratore Marcelo Simonian già in contatto col presidente De Laurentiis.