Napoli cerca l’erede di De Sanctis, occhi su Adler del Bayer Leverkusen
Le ottime annate di Morgan De Sanctis in maglia azzurra hanno convinto prima Lippi e poi Prandelli a puntare sul portiere come una delle alternative a Buffon in Nazionale, ma il Napoli guarda al futuro e –vista la carta d’identità che non sorride all’estremo difensore – pensa a come sostituirlo per le prossime annate. Il calo di rendimento delle ultime settimane è parzialmente giustificato visto le difficoltà che hanno colpito in generale la fase difensiva della formazione allenata da Walter Mazzarri, mentre arrivano nuovi sviluppi per il calciomercato in merito al portiere del futuro.
Occhi in Germania – Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, nel mirino del sodalizio partenopeo è infatti finito Renè Adler, estremo difensore del Bayer Leverkusen classe ’85 e nel giro della Nazionale tedesca. Cresciuto nelle giovanili delle ‘Aspirine‘, il contratto scade nel prossimo giugno ma non sembra disposto a rinnovare per tentare un’avventura all’estero. Per questo motivo è scivolato in panchina lasciando il posto da titolare al giovanissimo Bernd Leno. Possibile dunque un approdo all’ombra del Vesuvio a parametro zero, visto che il Napoli di De Laurentiis ha da sempre avuto un occhio di riguardo al bilancio societario.
Dubbio Rosati– Nel caso in cui a Castel Volturno dovesse arrivare Adler, resterebbe da valutare il futuro dell’ex portiere del Lecce. Approdato a Napoli la scorsa estate per ricoprire il ruolo di vice De Sanctis, la giovane età (28) potrebbe indurre Rosati a cercare nuovi stimoli e il posto da titolare lontano dalla Campania. Per il reparto difensivo sembra sempre più probabile l’addio di Fideleff, cercato in Inghilterra.