31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, c’è anche Ciciretti nella lista consegnata alla Lega di Serie A

Il venticinquenne centrocampista, reduce dai prestiti a Parma e Ascoli, non è riuscito a trovare un’altra squadra in estate ed è rimasto con il gruppo di Carlo Ancelotti. In attesa della riapertura del mercato invernale, il giocatore sarà dunque a disposizione del tecnico partenopeo e potrebbe anche scendere in campo con Insigne e compagni.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

Inizialmente escluso dal gruppo di giocatori di Carlo Ancelotti, perché molto vicino ad essere ceduto nel mercato estivo, Amato Ciciretti è invece rimasto al Napoli ed è stato anche aggiunto al documento che il club partenopeo ha consegnato alla Lega per questo campionato. Per il giocatore si tratta ovviamente di un'occasione importante, per Carlo Ancelotti una possibile alternativa per il centrocampo azzurro.

Esploso nel 2017 quando vestiva la maglia del Benevento in Serie A e acquistato da De Laurentiis nel gennaio 2018, il giocatore cresciuto nelle giovanili di Lazio e Roma non ha mai praticamente giocato con il Napoli e si è dovuto "accontentare" di trovare spazio a Parma e Ascoli grazie ai due prestiti dei mesi scorsi. Ora con la scelta partenopea di inserirlo nella lista dei giocatori convocabili, qualcosa potrebbe in effetti cambiare.

Immagine

Ciciretti torna sul mercato a gennaio

Il tutto in attesa della riapertura della finestra invernale, quando Amato Ciciretti finirà nuovamente sul mercato con la speranza di poter trovare una sistemazione definitiva. Per il venticinquenne centrocampista, fino a qualche settimana fa, si erano fatte avanti diverse società del massimo campionato italiano. Udinese, Genoa, Chievo Verona, Sampdoria e lo stesso Parma, avevano infatti provato a fare un sondaggio per ottenerlo in prestito. Tentativi che sono caduti nel vuoto e che hanno "costretto" il direttore sportivo Giuntoli a rimandare la cessione del giocatore.

La conferma della presenza del nome di Amato Ciciretti nella lista napoletana, è arrivata proprio dal documento ufficiale della Lega di Serie A pubblicato sul sito. Tra il nome di Mertens e quello di Insigne compare infatti anche quello dell'ex gioiellino del Benevento, che per questa nuova esperienza con il Napoli di Carlo Ancelotti ha scelto la maglia numero 18.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views