Napoli, Cavani vale più di Cristiano Ronaldo secondo i media inglesi
Edinson Cavani sta facendo impazzire tutta Napoli. Ma i suoi gol, 20 in campionato e 7 in Europa League, stanno facendo il giro del mondo. L'attenzione su di lui è altissima, tanto è vero che Chelsea e Liverpool gli hanno messo gli occhi addosso. Un importante giornale inglese, il Daily Mail, si è anche divertito a fare due conti in tasca al club di De Laurentiis ed è giunto ad una valutazione del giocatore: attualmente Cavani vale circa 85 milioni di sterline, vale a dire circa 100 milioni di euro.
Una cifra da capogiro, che farebbe impallidire addirittura Cristiano Ronaldo, venduto per 80 milioni di sterline dal Manchester United al Real Madrid. Secondo le valutazioni del quotidiano britannico quindi Cavani vale più di sua Maestà Ronaldo, considerato tra i calciatori più forti in attività. Si tratta ovviamente di fantamercato, perchè il club azzurro non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello più luccicante. Queste cifre però sottolineano l'intelligente strategia di mercato del Napoli. Cavani è stato pagato 18 milioni di euro, ma il suo valore di mercato attualmente è schizzato molto più in alto.
Il Matador non è l'unico giocatore ultravalorizzato dal club partenopeo, anche Lavezzi, Cavani ed Hamsik hanno triplicato il proprio valore. L'uruguayano è pronto a caricarsi sulle spalle la squadra di Mazzarri in vista della partitissima Milan-Napoli di stasera. In palio ci sono 3 punti che potranno dare indicazioni importanti sulla lotta al tricolore. Ci sarà una sfida nella sfida, Cavani contro Ibrahimovic, due attaccanti che hanno il gol nel sangue.
Fonte: Daily Mail