video suggerito
video suggerito

Napoli, Cavani sfida la Lazio: Lotito lo ha cercato più volte in passato

Lotito più volte è stato sul punto di prendere il Matador.
A cura di Francesco Ferrara
26 CONDIVISIONI
Cavani più volte è stato vicino alla Lazio

Domenica prossima si giocherà Napoli-Lazio, una sfida importantissima per entrambe. Gli azzurri vogliono vincere per conservare il terzo posto e tenere vivo il sogno scudetto. Gli aquilotti cercano punti per rientrare nella zona Champions League. Uno dei protagonisti di questa partita sarà Cavani, vicecapocannoniere del campionato, a segno anche nell'amichevole Irlanda-Uruguay 2-3. L'uruguayano sfida quella che sarebbe potuta essere la sua squadra. Per ben due volte infatti il Matador è stato vicino alla maglia biancoazzurra, ma evidentemente era un matrimonio che non si doveva fare.

Nel 2006, quando Cavani giocava ancora in Uruguay, Lotito fece un sondaggio per l'attaccante. Poteva prenderlo per 300.000 dollari, una cifra irrisoria considerato il suo attuale valore di mercato. Il presidente laziale però non era convinto, e la trattativa saltò. Tra il 2009 ed il 2010 poi Lotito tentò un altro assalto del giocatore che militava nel Palermo. Zamparini però decise di tenersi il giocatore, che rimase in Sicilia.

La Lazio pensò di fare un altro tentativo l'estate scorsa, ma De Laurentiis bruciò tutti sul tempo e portò Cavani a Napoli con una trattativa lampo. Evidentemente nel destino del Matador c'è sempre stato il Napoli. E proprio all'attaccante uruguayano si aggrappa il popolo napoletano, che sta rivivendo i fasti di un tempo e che sta sognando ad occhi aperti. Lo scudetto è un sogno, ma non è più una parola impronunciabile come qualche settimana fa.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views