Napoli, Cavani salterà la prima amichevole con l’Uruguay
Edinson Cavani, papà da pochi giorni, salterà la prima sfida amichevole dell'Uruguay in Estonia. La federazione uruguayana ha infatti concesso un permesso al calciatore per poter stare vicino alla moglie Maria Soledad ed al piccolo Bautista. Raggiungerà i compagni di nazionale direttamente a Dublino, dove l'Uruguay giocherà una seconda amichevole contro l'Irlanda.
Una buona notizia per i tifosi del Napoli ma anche per De Laurentiis. Il presidente azzurro spesso aveva criticato la FIFA per la programmazione di partite, per lo più amichevoli, delle nazionali che convocavano i giocatori azzurri. Nel Napoli molti nazionali sono sudamericani, quindi erano anche costretti a lunghi e stressanti viaggi transoceanici.
In effetti non sembra una grande idea programmare amichevoli a marzo, quando si è alla fine del campionato ed i muscoli dei giocatori sono usurati e tirati. Si rischiano insomma infortuni in una fase delicatissima della stagione. Come detto per fortuna Cavani, ritornato al gol in Napoli-Cagliari, salterà la prima sfida amichevole della sua nazionale.
Tra i convocati uruguayani figura anche Gargano, che proprio in questi giorni sta vivendo ore difficili per la seconda gravidanza della moglie che si sta rivelando piuttosto complicata. Tra gli altri convocati di Tabarez ci sono anche Hernandez del Palermo e Muslera della Lazio, che sarà proprio la prossima avversaria del Napoli.