Napoli-Cavani, le ultimissime notizie sulla trattativa di calciomercato
Edinson Cavani continua ad essere un nome molto caldo nelle ultime notizie di calciomercato del Napoli. Le ultime parole di De Laurentiis sulla possibile trattativa per il Matador, non hanno messo la parola fine al tormentone di mercato, anzi. L'attaccante uruguaiano infatti avrebbe aperto alla possibilità di un trasferimento in azzurro per una situazione che dunque passerebbe la palla al Psg che dovrebbe trattare con il Napoli le cifre della possibile operazione di calciomercato Cavani. Ricapitoliamo la situazione.

Napoli-Cavani, il punto sulla situazione di calciomercato di De Laurentiis
E' stato il presidente del Napoli De Laurentiis a intervenire pubblicamente e fare il punto sulla situazione di calciomercato Cavani. Il presidente ha considerato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, una bufala la possibilità che il bomber si dimezzi lo stipendio per tornare in azzurro: "Se si dimezzasse lo stipendio se ne potrebbe parlare. Potremmo pensarci per un ingaggio da 8,5 milioni lordi complessivi. Ma io non ci credo… Non credo che Edinson possa fare sconti, può essere suggestionato dall'amore dei napoletani ma noi dobbiamo pensare ai prossimi cinque anni"
Calciomercato Napoli, Cavani intrigato dalla possibilità di un ritorno
Parole che in realtà nascondono un messaggio per il bomber, che secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport sarebbe pronto ad accettare il corteggiamento di calciomercato del Napoli. Il Matador non esclude un ritorno in terra partenopea, a patto che De Laurentiis e gli azzurri trovino l'accordo con il Paris Saint Germain. Un sacrificio economico che il club potrebbe essere disposto a prendere in considerazione, sulla base di cifre ovviamente inferiori ai 64 milioni investiti dai transalpini proprio per strappare l'uruguaiano agli azzurri nel 2013.
L'offerta del Napoli per Cavani nelle ultime notizie sulle trattative di mercato
Ecco allora che il Napoli è pronto a fare la sua mossa con un'offerta di calciomercato per Cavani già presentata al fratello agente del bomber Walter Guglielmone. Come annunciato da De Laurentiis, gli azzurri potrebbero spingersi fino a 8.5 milioni lordi complessivi a stagione, ovvero 7 milioni netti per un contratto fino al 2022. Una proposta intrigante per il giocatore che vedrebbe il suo ingaggio ridotto rispetto a quello attuale ("20 milioni lordi ogni 10 mesi" ha spiegato DeLa), ma molto vantaggiosa. In caso di definitivo "sì" di Cavani palla al Psg con la trattativa per il Napoli che potrebbe definitivamente decollare