video suggerito
video suggerito

Napoli, Cavani: Il gol é la mia missione

Intervista a cuore aperto del matador che racconta la sua vita da bomber.
A cura di Francesco Ferrara
5 CONDIVISIONI
europa_league_elfsborg_napoli_andersson_cavani_ansa[1]

Edinson Cavani, l'uomo dal cuore tenero ma spietato sotto porta, si racconta a tutto tondo. Spiega la sua fame di calcio, la sua fede per Dio ed il rapporto davvero unico che ha col gol.

" In Uruguay viviamo di pane e pallone. Lì ogni 100 metri c'é un campo di calcio. Napoli è una città calcio-dipendente. Ciò mi stimola ma mi dà anche grandi responsabilità".

Ecco come el Matador ha incontrato Dio sulla sua strada: "Al Danubio avevo un compagno molto religioso. Lui mi ha fatto conoscere il Signore e gliene sono grato. Ora sono un atleta di Cristo, e se segno lo ringrazio, perché Lui così ha voluto. Se non segno rispetto la sa volontà".

Edinson ed il gol, un rapporto speciale: "Per me il gol é una missione, un mestiere, una vocazione. Segno per la gioia della squadra, ma un attaccante deve essere un grande egoista. La palla deve fare quello che voglio, solo quando entra in porta sono tranquillo con me stesso".

Cavani insegue Eto'o nella classifica marcatori, ed i tifosi azzurri sperano che nella partitissima di stasera contro il Milan El Matador gonfi ancora la rete.

Francesco Ferrara

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views