3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli: Cavani ha già la sua statuina sul presepe, un record

Un artigiano di San Gregorio Armeno ha realizzato in tempi velocissimi la statuina da mettere sul presepe che raffigura il calciatore uruguaiano con la maglia del Napoli.
A cura di davide
3 CONDIVISIONI
edinsoncavani

NAPOLI. La bravura degli artigiani di San Gregorio Armeno è famosa nel mondo, sono dei veri artisti nel produrre statuine da presepe ma sopratutto nell'inventare sempre nuovi personaggi. Quella partenopea però è anche una città alla quale basta poco per scatenare la propria fantasia ed iniziare a sognare, quindi non c'è da sorprendersi se dopo che il Napoli ha acquistato Edinson Cavani dal Palermo negli stupendi vicoli del centro storico sia già stata realizzata la statuina del calciatore uruguaiano (rigorosamente con la maglia azzurra napoletana), pronta per troneggiare sui presepi al prossimo Natale.

Ad avere l'idea è stato l'artigiano Genny Di Virgilio, che aveva già preparato in tempi rapidissimi altre statuine, quelle che raffiguravano Fabio Quagliarella, Ezequiel "El pocho" Lavezzi" ed anche German "El Tanque" Denis. La febbre di Cavani dunque ha già contagiato i tifosi del Napoli, che lo accoglieranno con grandi aspettative, ma dalle parole di Bigon e del suo compagno di squadra Dossena si intuisce che non solo i supporters lo aspettano a braccia aperte. Il direttore sportivo ha dichiarato: "Seguivamo Edinson da due mesi, per i due presidenti non è stato difficile raggiungere un accordo e tutto si è concluso rapidamente. La volontà nostra e del giocatore ha facilitato le cose. Cavani tornerà in Italia assieme a Gargano il due di agosto e si aggregherà ai compagni".

Entusiasta anche Dossena: "Cavani è grande giocatore, si mette sempre a disposizione e questo è decisivo. Ci aiuterà per il definitivo salto di qualità. L'anno prossimo non sarà facile ripeterci però stiamo cominciando col piede giusto e l'arrivo dell'uruguaiano ne è la prova".

Davide Pecchia

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views