Napoli-Catania, Benitez: “Squadra carica per un match tutt’altro che semplice”

Il lavoro di Rafa Benitez si vede e non poco sul Napoli. Il tecnico spagnolo in pochi mesi ha lavorato molto sul gruppo e sul collettivo e i numeri gli danno ampiamente ragione. Nella scorsa stagione la squadra di Mazzarri aveva realizzato 15 reti, 6 segnate da Cavani e le altre suddivise tra 5 giocatori. Quest’anno invece i gol messi a segno sono addirittura 22, i calciatori andati a segno 8, e in tre sono già a 5 gol segnati: Callejon, Hamsik e Higuain. Difficile non definirlo un Napoli da record alla luce dei 25 punti in 10 partite che ne fanno insieme alla Juve, il più agguerrito avversario della Roma.
Attenzione massima al Catania. Il tecnico della formazione partenopea però tiene altissima la concentrazione in vista della gara interna contro il Catania, protagonista di un momento difficile in campionato. Queste le parole di “Don Raffaè” al sito ufficiale parteopeo: “Abbiamo svolto un lavoro molto intenso, diviso in più sessioni, in vista di una gara da affrontare con la massima attenzione. Contro il Catania, tra l’altro, giocheremo la quinta partita in quindici giorni. Nonostante tutto però ho visto i ragazzi molto carichi e concentrati, preparati quindi a disputare un match che non sarà per nulla facile. Il gruppo si ritroverà domani mattina: appuntamento in Hotel per fare colazione tutti insieme e poi sul campo per la consueta rifinitura".
Momento magico per Mertens. Nel frattempo anche Dries Mertens si gode il suo momento magico. Queste le parole dell’esterno ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Sono felice di essere in azzurro, puntiamo in alto. Sono felicissimo per il mio primo gol con il Napoli, soprattutto perchè è servito per la vittoria a Firenze. Era una partita difficile e siamo contenti per essere riusciti a conquistare tre punti importantissimi”. L’ex Psv ha fatto il punto anche sulla sfida con il Catania, per un Napoli che non vuole fermarsi: “"Non credo sia una fase fondamentale ma sicuramente è importantissimo. Manca ancora tanto al termine della stagione e noi dobbiamo cercare di ottenere il massimo in ogni partita. Domani ci aspetta una gara difficile con il Catania e vogliamo ottenere il massimo per proseguire il nostro cammino al vertice".
Parole al miele per Benitez. Mertens ha elogiato il lavoro del suo mister che in pochi mesi ha contribuito e non poco alla sua crescita: "Benitez è un grande allenatore, sono felice che mi abbia voluto a Napoli e io voglio ricambiare la sua fiducia. Tutta la squadra, lo staff tecnico e la Società stanno facendo il massimo per cercare di arrivare in alto. Mi trovo benissimo in azzurro e sono felice della mia scelta".
Mertens innamorato di Napoli. In conclusione dichiarazione d’amore per la città di Napoli: “Napoli mi piace tantissimo, la sto vivendo con la mia fidanzata e ci piace tanto visitare la città, ci sono posti bellissimi, ho visto anche le isole e amiamo anche molto la cucina napoletana”
Questi i convocati per la sfida del San Paolo: Reina, Rafael, Colombo, Albiol, Armero, Bariti, Cannavaro, Fernandez, Mesto, Uvini, Behrami, Dzemaili, Inler, Radosevic, Callejon, Duvan, Hamsik, Higuain, Insigne, Mertens, Pandev.