Napoli-Catania, allarme giallo per Cavani
Questa sera ci sarà il posticipo serale della 26esima giornata Napoli-Catania. Gli azzurri dovranno fare a meno del Pocho, il ricorso per la squalifica di Lavezzi è stata respinto. L'argentino salterà quindi anche la sfida scudetto col Milan e quella successiva col Brescia. Ma nella partita contro gli etnei un altro giocatore dovrà stare molto attento a cosa farà in campo. Cavani è infatti diffidato, ed un eventuale cartellino giallo gli farebbe saltare la gara di San Siro contro il Milan.
Giocarsi la partita più importante del campionato senza Lavezzi e Cavani sarebbe un bel guaio per il Napoli. Mazzarri spera che Cavani riesca a contenersi in campo: "Ho detto ad Edinson di non protestare inutilmente e di non togliersi la maglia in caso di gol. Poi in campo limitarsi è difficile"- ha sentenziato l'allenatore. A Napoli c'è un po' di preoccupazione anche per gli ultimi episodi.
La squalifica di Lavezzi è arrivata benchè le immagini non chiariscano l'accaduto. Inoltre Milan ed Inter, le dirette avversarie del Napoli alla corsa scudetto, hanno vinto le rispettive partite grazie ad aiuti arbitrali piuttosto evidenti. I nerazzurri hanno battuto il Cagliari con un gol di Karhja, ma all'azione ha partecipato attivamente Ranocchia in evidente posizione di fuorigioco. I rossoneri hanno invece espugnato il Bentegodi battendo 2-1 il Chievo, ma il gol di Robinho è viziato da un clamoroso fallo di mano.
Non si vuole arrivare a parlare di una nuova Calciopoli, di marcio ce n'è stato abbastanza nel calcio italiano. Ma nella volata finale per lo scudetto questi tipi di arbitraggi rischiano di minare la regolarità del campionato. E tutto questo sta succedendo proprio prima di Milan-Napoli. La speranza è una sola, che vinca il migliore senza che siano gettate altre ombre.