video suggerito
video suggerito

Napoli-Catania 2012, Mazzarri vuole il 3° posto, Montella cerca l’Europa

Probabili Formazioni. Mazzarri non rinuncia ai ‘Tre Tenori’. L’allenatore livornese cambia a centrocampo, dove ci saranno Zuniga e Dzemaili, e in difesa, dove dovrebbero esserci dall’inizio Britos e Fernandez. Montella conferma l’undici che ha battuto la Lazio.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
napoli catania 2012

Il Napoli, che in settimana ha conquistato la finale di Coppa Italia, che non raggiungeva da quindici anni, domani pomeriggio al San Paolo affronta, una delle squadre più in forma del campionato, il Catania. Mazzarri non rinuncia ai ‘tre tenori’. Montella conferma l’undici che ha sconfitto la Lazio.

Leggero turn over per il Napoli – Mazzarri felice per aver ricevuto i complimenti di Diego Armando Maradona, pensa a un leggero turn over, perché i suoi calciatori sono in riserva: ‘Questa partita viene alla fine di un ciclo terribile, dove abbiamo speso tante energie fisiche e nervose. Abbiamo ancora bisogno del pubblico visto con il Siena, che ci aiuti nei momenti difficoltà. Se li avessimo affrontati tra qualche domenica sarebbe stato meglio.’. L’allenatore livornese, che all’andata perse 2-1 a Catania, non guarda né alla Lazio né all’Udinese perché: ‘Noi siamo padroni solo del nostro destino, non dobbiamo guardare a ciò che fanno gli altri.’. Al posto di Maggio, che dovrebbe restare fuori per una decina di giorni, ci sarà Zuniga. Sicuro titolare Dzemaili. In difesa dovrebbero giocare Britos e Fernandez.

Tridente argentino per il Catania – Domenica scorsa i rossoazzurri sconfiggendo la Lazio si sono avvicinati all’Europa, una pioggia di complimenti è giunta a Montella, che li ha girati alla squadra:In settimana si è parlato troppo del mio futuro, ma sono contento perché le parole di elogio sono verso la mia squadra. E’ il giusto riconoscimento al lavoro di un gruppo che ha lavorato bene fino ad oggi.’. L’allenatore più giovane del campionato è sibillino quando parla del match del San Paolo e della zona Uefa: ‘Non è tanto il risultato ad interessarmi, ma la prestazione della squadra. Ho chiesto di non mollare niente. Siamo adesso forti di una classifica che ci soddisfa e ci rende sereni. Ma non penso all’Europa.’.

Probabili Formazioni:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Britos; Zuniga, Dzemaili, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Campagnaro, Grava, Aronica, Gargano, Pandev, Vargas. All. Mazzarri

Catania (4-3-3): Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Kosicky, Capuano, Llama, Seymour, Catellani, Ricchiuti, Ebagua. All. Montella

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views