Napoli-Catania, 11a giornata Serie A 2013-2014: probabili formazioni

Appuntamento di sabato al San Paolo per la Champions League che sopraggiunge e sfida del Napoli di Benitez contro il nuovo Catania di De Canio. Gli etnei stanno stentando da inizio stagione tanto che è stato esonerato anche Maran, il tecnico degli ultimi travolgenti campionati di serie A, incapace di ripetersi in una squadra che però ha perso alcuni capi saldi importanti come il Papu Gomez e Lodi. Non sarà di certo un impegno proibitivo ma per gli Azzurri servirà una prova maiuscola dopo la vittoria tra le polemiche rimediata a Firenze dove a fronte di due gol-capolavoro di Callejon e Mertens nel finale di partita c'è stato spazio anche alle polemiche. Il tecnico spagnolo opterà per un sano turn-over in vista della Champions ma con diverse certezze, come tra le prime, l'inserimento dal primo minuto di Marek Hamsik.
Turn-over d'abbondanza – La vera difficoltà di Benitez sarà quella di orchestrare la difesa titolare. Fermo Zuniga per infortunio, con Cannavaro ancora una volta al centro di piccole e grandi polemiche, con Maggio fermo per squalifica.Davanti a Pepe Reina ci sarà con Fernandez, Albiol e Armero anche Mesto che si è guadagnato sul campo i galloni da titolare. Solo l'ex real potrebbe tirare il fiato ma non dall'inizio. Se la gara non fornirà problemi particolari potrebbe subentrare nel secondo tempo proprio l'ex capitano. Alcuni dubbi in avanti per Benitez. Dubbi dettati dall'abbondanza e dalle diverse possibilità di scelta, tanco che il tecnico potrebbe riproporre Insigne dall'inizio. Mertens, strepitoso a Firenze, potrebbe essere preservato per l'Europa. Higuain, invece dovrebbe partire da titolare per poi lasciare spazio nel consueto passamano con Pandev.
Catania con gli uomini contati – Sotto l'Etna tira brutta aria: le notizie per il neo tecnico De Canio sono pessime. Bergessio per almeno due mesi è fuori dai giochi per la frattura del perone. Non bastasse, il tecnico dei rossazzurri dovrà fare a meno anche di Rolin, che in uno scontro con Pogba ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra. Poi ci sono i forfeit di Barrientos, di Plasil e di Spolli. Insomma, metà squadra titolare non ci sarà al San Paolo e per questo il tecnico siciliano potrebbe coprirsi e proporre un 4-4-1-1 invece del solito 3-4-1-2.
Probabili formazioni
NAPOLI-CATANIA
Napoli (4-2-3-1): Reina; Mesto, Albiol, Fernandez, Armero; Dzemaili, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain
A disp.: Rafael, Colombo, Cannavaro, Uvini, Bariti, Inler, Radosevic, Mertens, Pandev, Zapata. All.: Benitez
Squalificati: Maggio (1)
Indisponibili: Zuniga, Britos
Catania (3-4-1-2): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Gyomber; Izco, Almiron, Tachtsidis, Biraghi; Keko, Maxi Lopez, Castro.
A disp.: Frison, Ficara, Leto, Capuano, Petkovic, Freire. All.: De Canio
Squalificati: Guarente (1)
Indisponibili: Spolli, Bellusci, Monzon, Peruzzi, Cabalceta, Boateng, Barrientos, Plasil, Bergessio, Rolin